Google+Assistant%3A+5+motivi+per+cui+%C3%A8+meglio+di+Siri
nanopressit
/articolo/google-assistant-motivi-per-cui-e-meglio-di-siri/86770/amp/
Categories: Tecnologia

Google Assistant: 5 motivi per cui è meglio di Siri

Con l’arrivo di Google Assistant è inizia la battaglia tra giganti anche per quanto riguarda il mondo degli assistenti vocali per smartphone. Il principale diretto concorrente di Google è ovviamente Siri di Apple e c’è da scommetterci che la battaglia si farà sempre più accesa, dato che stanno per arrivare sul mercato Google Pixel e Pixel XL, ossia i primi smartphone ad incorporare proprio l’assistente vocale di Google.

Ad una prima comparazione tra Google Assistant e Siri, il primo sarebbe in grado di battere il secondo su almeno cinque diversi punti di vista. Quali? Scopriamoli.

Google Assistant fornirebbe migliori risposte

Il primo punto di forza di Google Assistant, che lo posizionerebbe una spanna sopra Siri, è che sarebbe in grado di fornire migliori risposte. Non male dato che una delle funzioni principali di un assistente vocale è proprio quella di dare risposte utili all’utente. E d’altra parte Google Assistant può contare sul miglior database al mondo (quello del motore di ricerca di Google appunto).

Google Assistant troverebbe più facilmente video su YouTube

Il fatto che Google Assistant sia in grado di trovare video su YouTube in modo assai più facile – e migliore – di Siri, sarebbe dovuto alla logica conseguenza che YouTube appartiene a Google. Un dettaglio non di poco conto.

Google Assistant comprenderebbe meglio la lingua

Le comparazioni, fino a questo momento, sono avvenute soprattutto servendosi della lingua inglese ma pare che Google Assistant sia in grado di comprenderlo meglio di Siri (e di conseguenza sia in grado di fornire risposte più accurate e attinenti). Il punto forte dell’assistente vocale di Google sembrerebbe proprio il fatto di riuscire a comprendere l’inglese tipico delle conversazioni.

Google Assistant può tradurre in qualsiasi lingua

Altro punto forte di Google Assistant è il fatto che permette di tradurre qualsiasi tipo di frase in un’altra lingua, servendosi del traduttore di Google. Una caratteristica, questa, che lo distingue nettamente da Siri, dato che l’assistente vocale di Apple non è attualmente in grado di tradurre alcunché.

Google Assistant trova facilmente i prossimi eventi

Un altro punto forte che dividerebbe nettamente Google Assistant da Siri sarebbe la ricerca di eventi che stanno per arrivare. L’assistente vocale di Google è infatti in grado di trovare eventi basandosi sulla localizzazione e l’ora. Siri, al contrario, sarebbe soltanto in grado di eseguire ricerche su Bing.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

5 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago