Google+celebra+la+Festa+della+Donna+con+un+doodle+per+l%26%238217%3B8+marzo
nanopressit
/articolo/google-celebra-la-festa-della-donna-con-un-doodle-per-l8-marzo/443833/amp/
Tecnologia

Google celebra la Festa della Donna con un doodle per l’8 marzo

In occasione delle Festa della Donna, che cade l’8 marzo, Google ha realizzato un doodle ad hoc per celebrare tale ricorrenza.

Google Doodle Festa della Donna, 8 marzo 2023 – Credit: google.it

Il motore di ricerca di solito commemora gli anniversari di personaggi famosi o date chiave come oggi con la decorazione delle lettere del suo logo.

Google Doodle per la Festa della Donna

Questo mercoledì, Google ha creato – ancora una volta – uno speciale doodle per il proprio motore di ricerca. Il gigante tecnologico, infatti, celebra tale ricorrenza storica, commemorandola con una illustrazione in cui predomina il colore viola.

Il doodle di Google funge da sostituzione temporanea del logo, presente sulla pagina web principale del motore di ricerca che, di solito onora feste, persone, eventi o particolari successi.

Questo 8 marzo, se ci colleghiamo alla pagina principale del motore di ricerca, vedremo il doodle dedicato alla Giornata Internazionale della Donna che si anima quando tocchiamo il pulsante di ricerca. Viene mostrata, poi, una fila di donne che sono con i pugni alzati.

In questo modo, il gigante di Mountain View fa capire all’utenza, mediante questo segnale tecnologico che c’è ancora molta strada da fare per la tanto attesa parità e che ci saranno manifestazioni e rivendicazioni che avranno come obiettivo il raggiungimento di tale condizione sociale.

Google – Nanopress.it

Un Doodle molto elaborato

Il motore di ricerca cerca di farci riflettere – in ogni momento – con queste animazioni, essendo oggi uno dei doodle che il motore di ricerca ha sviluppato impiegandoci più tempo, diventando un punto di riferimento sin dalla sua nascita.

Il design di oggi cerca di mostrare la vita quotidiana delle donne e il modo in cui il loro peso si è evoluto nella società.

Mostra donne di tutte le nazionalità del mondo e di diverse professioni: un medico, una designer, una giardiniera, una madre, una meccanica e una fotografa. Pertanto, il Doodle di questo 8 marzo 2023 prova a valorizzare il peso che esercitano le donne nelle diverse professioni della struttura sociale.

Google, d’altronde, una delle aziende leader a livello mondiale, promuove, come ha fatto in anni passati, la richiesta delle donne di ottenere la completa parità con gli uomini. Un design creato dal team dell’azienda per mostrare la vita di tutti i giorni delle donne del mondo.

Google, tutti i doodle della Festa dell’8 marzo – credit: Google

Nell’immagine di cui sopra, possiamo osservare come si è evoluto negli anni il Doodle che Google ha preparato, di volta in volta, per la Giornata internazionale della donna da quando ha iniziato a celebrare questo giorno sulla sua pagina principale.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago