Google diventa autoreferenziale e pubblica uno speciale Doodle che si dedica agli argomenti di tendenza del 2014, ossia a una raccolta completa di tutte le classifiche delle parole chiave più cliccate di ogni paese. Cliccando sul logo personalizzato uguale in tutto il mondo, vedi su, appare persino un menu a tendina che consente di poter cambiare la nazione e scoprire, così, cosa è stato cercato anche nelle altri parti del globo.
La top ten delle ricerche italiane vede lo sport e più precisamente il calcio al primo posto, poi la tecnologia al secondo con iPhone 6, per passare all’indimenticabile Robin Williams al terzo e il Grande Fratello al quarto posto. Un argomento “serio” come quello dell’Ebola si merita solamente il sesto posto.
Simile, ma con diversità sostanziali le parole chiave della ricerca globale che è molto meno frivola di quella italiana.
Per tutte le altre classifiche, dai un’occhiata allo Zeitgeist 2014 completo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…