Google diventa autoreferenziale e pubblica uno speciale Doodle che si dedica agli argomenti di tendenza del 2014, ossia a una raccolta completa di tutte le classifiche delle parole chiave più cliccate di ogni paese. Cliccando sul logo personalizzato uguale in tutto il mondo, vedi su, appare persino un menu a tendina che consente di poter cambiare la nazione e scoprire, così, cosa è stato cercato anche nelle altri parti del globo.
La top ten delle ricerche italiane vede lo sport e più precisamente il calcio al primo posto, poi la tecnologia al secondo con iPhone 6, per passare all’indimenticabile Robin Williams al terzo e il Grande Fratello al quarto posto. Un argomento “serio” come quello dell’Ebola si merita solamente il sesto posto.
Simile, ma con diversità sostanziali le parole chiave della ricerca globale che è molto meno frivola di quella italiana.
Per tutte le altre classifiche, dai un’occhiata allo Zeitgeist 2014 completo.
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…