[fotogallery id=”4189″]
Nico Rosberg doveva vincere in Brasile per sperare ancora di laurearsi campione del Mondo di Formula 1. Il tedesco non si lascia sfuggire l’occasione e conquista il Gran Premio di Interlagos 2014 in vola sul rivale Lewis Hamilton. Ora tra Rosberg e Lewis Hamilton ci sono solo 17 punti con altri 50 in palio nell’ultima gara di Abu Dhabi. Nell’ultimo Gran Premio infatti, i punti verranno raddoppiati e questo potrebbe scombussolare il finale del campionato. Sul podio brasiliano è salito l’ex ferrarista Felipe Massa con la Williams. Le Ferrari non sono andate oltre al sesto posto di Alonso e settimo di Raikkonen.
Classifica
Le qualifiche
Nico Rosberg conquista la pole position nel Gran Premio del Brasile. Il pilota della Mercedes ha fermato il cronometro in 1:10.023, migliorando di soli 33 millesimi il tempo di Hamilton. In seconda fila, dietro alle due frecce d’argento, ci saranno le due Williams con Massa davanti a Bottas. Anche ad Interlagos le due Ferrari hanno avuto un passo lento e si sono dovute accontentare dell’ottavo tempo di Alonso e del decimo di Kimi Raikkonen.
Durante le qualifiche è stata molto divertente ed emozionante la bagarre tra Rosberg e Hamilton che hanno fatto il vuoto rispetto al resto del gruppo. Dietro la seconda fila tutta Williams, ci sono i due campioni del mondo, Button 5° e Vettel 6°. Magnussen partirà settimo davanti ad Alonso. Ricciardo e Raikkonen completano la top ten. Togliendo, come sempre è accaduto in stagione, le due Mercedes chi si è dimostrato più in forma è Massa. Davanti al pubblico di casa è riuscito a chiudere a pochi decimi dai due piloti della Mercedes. Red Bull, McLaren e Ferrari hanno ricevuto circa 9 decimi di distacco dalle frecce d’argento. Una enormità che difficilmente sarà colmabile in breve tempo. La gara di Interlagos inizierà Domenica alle ore 17.00 italiane.
Griglia di partenza Brasile 2014:
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…