Assunzioni nella scuola: novità in arrivo per le graduatorie ATA, III fascia. Sono infatti state richieste 6000 nomine in più. E’ ciò che è emerso da un incontro tra i sindacati e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, avvenuto pochi giorni fa. Nel corso della tavola rotonda sono state discusse tutte le ultime novità riguardanti l’aggiornamento e l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto del personale ATA. Uno dei focus fondamentali è stato quello delle supplenze e delle modalità di assegnazione, che verranno rese note nei prossimi mesi, dopo l’aggiornamento delle graduatorie. Andiamo a scoprire tutto quello che è stato reso noto riguardo alle graduatorie ATA per le assunzioni del personale amministrativo.
Graduatorie ATA III fascia: richieste 6000 nomine in più
Come avverranno dunque, le supplenze per il personale Ata? Dopo la fase di aggiornamento delle graduatorie ATA, le supplenze verranno organizzate in breve tempo: in pratica, i contratti a tempo determinato, assegnati pescando dalle graduatorie scolastiche, potranno essere accettati anche dal personale con un incarico a tempo indeterminato. Inoltre, per il nuovo piano straordinario di assunzioni per il prossimo triennio, è stata avanzata la richiesta per 6.000 nomine in più rispetto agli anni passati. Tra questi sono inclusi anche i posti per Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: per costoro saranno organizzati dei concorsi riservati anche agli assistenti amministrativi senza titolo, che hanno però già ricoperto il ruolo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.
Aggiornamento graduatorie ATA, III fascia: le tempistiche
C’è ancora tempo per rientrare nelle graduatorie ATA? Assolutamente sì: le domande per l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie d’istituto del personale Ata dovranno essere inoltrate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. Il prossimo incontro sindacale è fissato per l’1 dicembre 2017: proprio in quell’occasione si deciderà come gestire l’enorme mole di richieste che saranno pervenute per l’aggiornamento delle graduatorie ATA, e quindi come procedere con la stipula dei contratti per le supplenze 2017. Mentre per i tempi di pubblicazione delle graduatorie ATA, al momento non è ancora stato reso noto nulla. E’ probabile che non si avranno notizie fino alla fine dell’anno.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…