Dopo l’inaspettato esonero di Thomas Tuchel il Chelsea ha deciso di affidare la propria panchina a Graham Potter che arriva direttamente dal Brighton, squadra rivelazione di queste prime partite di Premier League.
Il tecnico inglese dopo l’ottimo inizio d campionato alla guida del Brighton è quindi subito chiamato al grande salto di qualità, ora Potter avrà la possibilità di misurarsi in un grande club che all’interno della propria rosa può vantare calciatori tra i più forti del mondo.
Il Chelsea ha fortemente voluto l’allenatore inglese e la dirigenza ha dovuto effettuare una spesa di circa 23 milioni di euro per perfezionare il trasferimento immediato.
Graham Potter ha firmato un contratto di 5 anni e da domani inizierà la sua nuova avventura alla guida del Chelsea.
Dopo la sconfitta all’esordio in Champions League sul campo della Dinamo Zagabria la dirigenza del Chelsea ha deciso di esonerare Thomas Tuchel, allenatore che soltanto 15 mesi fa portava il club sul tetto d’Europa trionfando nella finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.
L’esonero di Thomas Tuchel è stato improvviso e soprattutto inaspettato, dopo la vittoria della Champions League l’allenatore tedesco non ha convinto il club che dopo il brutto inizio di stagione ha deciso di esonerarlo.
A Thomas Tuchel va il grande merito di aver valorizzato i tanti talenti presenti nella rosa del club londinese e di aver sfruttato al meglio i grandi investimenti fatti dal club negli ultimi anni.
La crisi del Chelsea è iniziata già lo scorso anno quando il grande acquisto della scorsa estate Romelu Lukaku non è di fatto mai stato utilizzato dall‘allenatore tedesco.
Graham Potter è uno degli allenatori che più ha convinto negli ultimi mesi e ha fatto di tutto per meritarsi l’importante chance di sedersi su una panchina prestigiosa e storicamente vincente.
Il nuovo allenatore dei Blues ama giocare un calcio propositivo e con la qualità della rosa londinese potrà togliersi importanti soddisfazioni.
Vedremo quale sarà l’impatto di Potter sulla panchina del Chelsea in una Premier League se possibile ancora più bella e avvincente degli ultimi anni.
Graham Potter si è detto entusiasta di iniziare questo nuovo percorso definendo il Chelsea una delle società più gloriose del mondo e con una rosa adatta a giocarsi la Premier League fino alla fine.
I Blues scenderanno in campo sabato nella delicata trasferta contro il Fulham, vedremo se Potter sarà fin da subito in grado di dare una scossa alla squadra.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…