Grande+Fratello+15%2C+boom+di+ascolti+ed+%C3%A8+flop+per+il+boicottaggio+lanciato+sui+social
nanopressit
/articolo/grande-fratello-15-boom-di-ascolti-ed-e-flop-per-il-boicottaggio-lanciato-sui-social/97449/amp/
Categories: Spettacoli

Grande Fratello 15, boom di ascolti ed è flop per il boicottaggio lanciato sui social

Nonostante la campagna social contro il reality show e l’abbandono di alcuni sponsor dal programma, il Grande Fratello 15 registra il boom di ascolti. La puntata serale andata in onda ieri, 15 maggio 2018 ha attirato davanti al piccolo schermo quasi 4 milioni e mezzo di spettatori e il pubblico cresce anche rispetto alla scorsa diretta dell’8 maggio 2018.

La puntata andata in onda ieri del Grande Fratello 15 ha attirato ben 4.237.000 spettatori con uno share pari al 24.9%. Canale 5 ha battuto Rai 1 che ha trasmesso la prima puntata della fiction ‘Il Confine’ che ha registrato solo il 15.2% di share ovvero 3.666.000 spettatori.

Grande Fratello 15, boom di ascolti per la puntata serale del 15 maggio 2018

Barbara D’Urso ha sfoderato ben due assi nella manica e l’operazione è riuscita. Nina Moric e Stefania Pezzopane sono entrate nella casa del Grande Fratello 15, la prima per un faccia a faccia con Luigi Favoloso, la seconda per abbracciare il suo amato Simone Coccia. Carmelita ha dunque portato in onda due pezzi da novanta, in barba a qualsiasi campagna social nata negli ultimi giorni contro il reality show di Canale 5.

Leggi anche: Gf15, Nina Moric e Luigi Favoloso, la confessione: ‘Abbiamo perso un figlio’

I numeri parlano e Barbarella porta a casa un altro successo che però non ha certo eguagliato gli altissimi numeri raggiunti nella puntata andata in onda il 30 aprile scorso. In quell’occasione il Grande Fratello 15 aveva conquistato il 27.17% di share, per un totale di 4.766.000 telespettatori. Quel giorno la puntata si era rivelata molto succosa: dai rimproveri della conduttrice nei confronti dei suoi ragazzi per una serie di atteggiamenti aggressivi e scorretti nei confronti di Aida Nizar fino alla relativa squalifica di Baye Dame.

Leggi anche: Grande Fratello 15, l’horror vacui dell’edizione ‘nip’ più inutile della storia

‘Appetitoso’ anche il ‘menu’ servito per la puntata di ieri. Striscia la Notizia, prima di dare la linea a Barbara D’Urso ha annunciato l’entrata di Nina Moric nella casa e già Barbara D’Urso durante ‘Pomeriggio Cinque’ aveva parlato della squalifica di un concorrente. L’ingresso della Pezzopane, il chiarimento tra la Moric e Favoloso, uniti alla squalifica di quest’ultimo si sono rivelati vincenti.

Il Grande Fratello ha quindi anche registrato numeri più alti rispetto alla puntata dell’8 maggio scorso quando Canale 5 ha battuto ‘Aldo Moro – Il Professore’ in onda su Rai 1. In quell’occasione il reality show aveva raggiunto 4.055.000 spettatori pari al 23.9%, dunque un numero un tantino inferiore rispetto a quello registrato per la puntata di ieri sera.

Leggi anche: Gf15, gli sponsor contro il programma: ‘Ci dissociamo’

La campagna social contro il Grande Fratello

Tra i trend di Twitter di ieri figuravano gli hashtag #AddioGf15 e #addiosgf15, lanciati da alcuni utenti nei giorni scorsi per invitare il pubblico a boicottare la puntata serale del reality show di Canale 5.

Leggi anche: Codacons contro il Grande Fratello 15: ‘Discarica televisiva, chiusura immediata’

La campagna, evidentemente non ha avuto gli effetti sperati. Nonostante la richiesta da parte del Codacons di chiudere il programma, l’abbandono di alcuni sponsor e il boicottaggio social, il programma non smette di attirare i telespettatori.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago