Dopo settimane di pubblicità, parte oggi, 19 settembre 2016, su Canale 5, il reality show Mediaset Grande Fratello VIP. Nel cast, oltre naturalmente ai 14 partecipanti ufficiali – concorrenti più e meno famosi, tra cui anche l’ex tronista a Uomini e Donne Andrea Damante e l’amico di Jonas Berami, Bosco Cobos – c’è anche l’opinionista Alfonso Signorini, che in studio affianca Ilary Blasi, scelta per la conduzione del programma, il cui inizio è fissato per le ore 21.10 in diretta TV.
Si tratta della prima edizione del Grande Fratello realizzata in Italia con la formula ‘celebrity’. Un doppio test a Mediaset, visto che le attese novità sono principalmente due: il debutto della versione VIP su Canale 5 e Ilary Blasi conduttrice di sette puntate consecutive, per la prima volta alle prese con una diretta sulla rete ammiraglia Mediaset.
ILARY BLASI, TOTTI E’ FELICE PER ME AL GF VIP
Per le star, vere o presunte, partecipare al Grande Fratello VIP in qualche modo conviene: perché non si rischia troppo di fare la figura di ‘morti di fama’, così come invece può avvenire a L’Isola dei Famosi; ma anche perché ad accoglierle – seppur con i disagi del caso, ad esempio doversi conquistare l’acqua calda pedalando – c’è una casa enorme che li ospiterà 24 ore su 24, per sette settimane consecutive.
Certo, tra star e starlette la ‘convivenza forzata’ può essere un vero e proprio dramma, ma c’è chi scommette che, pur di accaparrarsi i 100.000 euro messi in palio dalla trasmissione come montepremi finale, di cui la metà andrà in beneficenza, i Nostri riusciranno quasi sempre a trovare accordi, compromessi e punti di incontro, superando rivalità occasionali e vecchi rancori: sarà davvero così?
ALBA PARIETTI, AL GF VIP NON VADO NEANCHE PER 3 MILIONI DI EURO
E che star, tra l’altro! Ecco, infatti, i nomi dei concorrenti ufficiali che partecipano al programma (tutto il resto è finzione da Web e anticipazioni non sempre così veritiere, stare alla larga per avere conferma…). La rosa dei partecipanti, infatti, prevede otto donne e sei uomini. Si tratta di:
Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetellei – che insieme valgono un concorrente – Pamela Prati, Marianna Rodriguez; ma anche Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.
14 concorrenti, dunque, che ne valgono 13 e che in principio – almeno così si era detto – dovevano essere 18. Il rischio, tra l’altro, è che il numero di autori del programma, prodotto da Endemol Shine Italia, quasi corrisponda al numero dei partecipanti, visto che le ‘menti’ dello show sono 10, a partire da Andrea Palazzo, che coordina un ampio gruppo di pensatori TV formato da: Fausto Enni, Omar Bouriki, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Davide Minnella, Max Novaresi, Francesca Picozza e Alessandro Santucci.
Il gioco vale la candela? Lo scopriremo di lunedì sera.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…