Probabilmente non tutti sanno che è possibile scrivere in grassetto su WhatsApp. Il fatto che questa opzione non sia molto conosciuta è dovuta alla mancanza di apposito pulsante che attivi la funzione. L’utente, per scrivere in grassetto su WhatsApp, non dovrà quindi cercare il pulsante per attivare l’opzione ma seguire un procedimento specifico che a breve conosceremo. Tale meccanismo può essere sfruttato anche per scrivere in corsivo oppure per barrare il testo e sarà utilizzato finché WhatsApp non deciderà di implementare tali funzioni all’interno dell’app, dotandosi di appositi pulsantini.
Grassetto su WhatsApp: come si fa
In attesa dunque che l’applicazione si doti di pulsantini per scrivere in grassetto – e non solo, come si è visto -, per ottenere il grassetto su WhatsApp è necessario seguire tale procedimento: la frase o la singola parola che vogliamo scrivere in grassetto devono essere precedute e seguite dal simbolo dell’asterisco (*). Se ad esempio si vuole scrivere in grassetto una singola parola, lo si farà così *ciao*. Per scrivere in grassetto su WhatsApp una frase, si farà così *ciao, come stai?*. Tutto abbastanza semplice insomma.
Come scrivere in corsivo su WhatsApp
Il medesimo procedimento, ma con simboli diversi, può essere seguito per scrivere in corsivo su WhatsApp. In questo caso, però, la singola parola oppure la frase devono essere precedute e seguite dal simbolo dell’underscore (_).
Come barrare su WhatsApp
Per barrare una parola o una frase su WhatsApp, infine, il simbolo da utilizzare prima e dopo il testo che si intende barrare è la tilde (~).
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…