Guardia Reale sviene alla parata militare per i 90 anni della Regina Elisabetta

[veedioplatform code=”dbda2e09f8f879f8f491d3faa7f443be”]

Nel bel mezzo della parata militare per i 90 anni della Regina Elisabetta, è successo ancora: una guardia reale non ce l’ha fatta più ed è caduta a terra svenuta. La solenne celebrazione si tiene ogni anno in onore della monarca, quest’anno ci hanno preso parte quasi 1.600 soldati in uniforme e oltre 300 cavalli. La parata si è svolta alla Horse Guards Parade e ha segnato l’inizio di due giorni di festeggiamenti ufficiali per il 90esimo compleanno della regina, la monarca più longeva della storia britannica.

Londra, la parata per i 90 anni della Regina

Mentre la regina sfoggiava un abito verde menta, con cappellino abbinato, per partecipare al consueto Trooping the Colour, la cerimonia militare con cui ogni anno viene celebrato il suo compleanno, una delle sue guardie reali non ha retto allo stress, alla fatica, alla tensione (o alla sua vista) ed è svenuta cadendo a terra senza conoscenza.

Londra la parata per i 90 anni della Regina

Per circa dieci secondi l’uomo è rimasto sdraiato a terra, mentre le altre guardie erano in piedi immobili e il pubblico osservava la scena. Poi finalmente sono giunti i soccorsi e un’infermiera e altri due militari lo hanno caricato su una barella.

Impostazioni privacy