Secondo “The Athletic” Pep Guardiola ed il Manchester City hanno trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale fino al 2024 con opzione per il 2025, l’ex Barcellona è pronto a legarsi ai citizens dunque per l’ottavo ed il nono anno consecutivo con l’obiettivo di portare finalmente a Manchester la Champions League.
Arrivato a Manchester nell’estate del 2016 Pep Guardiola è pronto a rinnovare con i citizens per altri due anni, lo spagnolo in sette stagioni ha sfiorato la Champions League perdendo in finale contro il Chelsea ed ha vinto ben 4 Premier League.
L’ex allenatore del Barcellona è uno degli uomini simbolo della rinascita del Manchester City ed è pronto a giocarsi Champions League e campionato anche in questa stagione.
De Bruyne e compagni infatti si sono qualificati per gli ottavi di finale e sono attualmente al secondo posto in classifica alle spalle dell’Arsenal.
Guardiola ha sempre detto di trovarsi benissimo a Manchester e di essere in totale sintonia con la proprietà, il rinnovo sembra l’ovvia conseguenza di un matrimonio destinato a durare ancora per diversi anni.
Manchester City are closing in on Pep Guardiola new contract. New deal will be valid until 2025 — already offered months ato, now set to be completed as called by @TheAthleticFC. 🚨🔵 #MCFC
Guardiola will be involved in transfer strategies, contract decisions and more. pic.twitter.com/e5yphd4fe8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 22, 2022
Guardiola al Manchester City, la storia continua
Pep Guardiola è considerato da molti uno degli allenatori migliori in circolazione ed anche al Manchester City ha dimostrato tutte le sue capacità sfiorando in più occasioni la Champions League e conquistando ben quattro scudetti.
La crescita dei Citizens è evidente, De Bruyne e compagni giocando un grande calcio e dominano il campionato inglese ormai da diversi anni.
L’arrivo in estate di Haaland ha ulteriormente migliorato una rosa che anche quest’anno ha il dovere di competere fino in fondo in tutte le competizioni.
Guardiola, stando all’indiscrezione lanciata da “the Athletic” dovrebbe aver trovato un accordo per il rinnovo proprio in questi giorni e a breve firmerà il suo nuovo contratto con il Manchester City fino al 2024.
Il tecnico spagnolo ha vinto 4 Premier League, una FA Cup e quattro Coppe di Lega con il club di Manchester che si conferma il club con il quale Pep ha speso più tempo nella sua carriera, dopo 5 anni al Barcellona e tre al Bayern Monaco infatti si prepara a vivere l’ottavo ed il nono anno alla guida dei Citizens.