L’emergente Guenda Goria e i suoi genitori Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria vanno molto d’accordo, anche se il nucleo familiare, che comprende pure l’altro figlio Gianamedeo, si è frantumato ormai da molti anni. Tuttavia la giovane attrice, impegnata in questo periodo nella fiction Il Paradiso delle Signore 2 dove veste i panni di Violetta, rimpiange di non aver avuto genitori più presenti e di non aver mai visto la sua famiglia veramente unita, anche prima che mamma e papà si separassero.
‘I miei genitori non c’erano mai, non ho memoria della famiglia unita e non ho vissuto come un trauma la loro separazione’, ha spiegato Guenda Goria in un’intervista a Gente, ‘Io e mio fratello Gianamadeo siamo stati cresciuti da una tata, la dolce Ornella. Sia chiaro però che amo i miei genitori, ma sono sempre stata io a far da padre e madre a loro e non viceversa. Oggi mio padre è single e spero che trovi presto una compagna, mentre ho diretto mia madre a teatro. Mi ha fatto bene: ora sono io che controllo lei’.
[npleggi id=”157513″ testo=”Maria Teresa Ruta descrive la figlia Guenda, ‘Ha realizzato i miei sogni’”]
Proprio così: quest’anno Guenda Goria e Maria Teresa Ruta hanno lavorato insieme nello spettacolo teatrale ‘Nel buio dell’America – Tone Clusters’ di Joyce Carol Oates: ‘Ho voluto a tutti i costi che mia madre fosse accanto a me in un momento tanto importante della mia vita, cioè il mio debutto alla regia. È stata una dichiarazione d’amore nei suoi confronti’.
La piena e completa emancipazione di Guenda Goria dai suoi genitori famosi procede dunque veloce ed è praticamente giunta alla conclusione: oggi la figlia di Amedeo Goria e di Maria Teresa Ruta ha 28 anni e cammina speditamente con le proprie gambe nel mondo dello spettacolo, avendo dato bella prova di sé non solo in teatro ma anche in TV e al cinema (ha partecipato pure a Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone in una scena ‘bollente’ con Vincent Cassel e nel 2017 si è vista in Chi salverà le rose? di Cesare Funesi, tre nomination ai Globi d’oro).
E l’amore? Va bene anche quello, Guenda Goria ha un fidanzato ormai storico che si chiama Stefano Rotondo: ‘Lui è un imprenditore, stiamo insieme da 12 anni e ha vent’anni più di me: quando l’ho conosciuto io avevo solo 16 anni, lui 36. Mi parlò di responsabilità, parola magica per me. Non sapevo nemmeno cosa fosse, ma ne avevo disperatamente bisogno’.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…