Guidava in autostrada ma è costretto a fermarsi quando nota qualcosa camminare velocemente sulla corsia. Ecco che cosa ha attirato la sua attenzione. Incredibile ciò che è successo.
La storia di Joac Cruz vi lascerà senza parole. Ecco che cosa riprende dalla sua auto con un cellulare. Mentre si trovava in autostrada, nota qualcosa sfrecciare tra le macchine. Di che cosa si tratta? Scopriamolo.
Guidava in autostrada ma d’improvviso è costretto a fermarsi: ecco cosa ha visto Joac Cruz
Joac Cruz è solo uno dei protagonisti di una storia che ha colpito tutto il mondo. Mentre guidava in autostrada, si è trovato costretto a fermarsi quando i suoi occhi hanno notato qualcosa sfrecciare lungo le corsie, tra le macchine.
Tutti i giorni, per raggiungere il suo ufficio, Joac fa sempre lo stesso tragitto. Alle 8:00 del mattino imbocca l’autostrada e si reca al lavoro. Quel giorno però mai avrebbe potuto immaginare di trovarsi ad assistere ad una scena come quella che ha vissuto.
Era al volante della sua auto quando nota qualcosa cadere da un veicolo poco più avanti del suo, che percorreva l’autostrada ad alta velocità. Qualcosa di piccolo e di nero inizia a correre pericolosamente tra le auto. Ecco che Joac prende il suo cellulare e inizia a filmare tutto. Cosa ha ripreso l’uomo?
Cosa ha trovato l’uomo in autostrada
Sebbene fossero solo le otto del mattino, l’autostrada era già piena di macchine. Tuttavia, il traffico era scorrevole e Joac Cruz sarebbe presto arrivato al lavoro.
A fare il suo stesso tragitto è un auto grigia che, d’improvviso, pericolosamente, inizia ad accelerare e sfrecciare tra le corsie. Ad un tratto Joac vede qualcosa cadere dal veicolo, una pallina nera e piccola che inizia a correre tra le macchine.
L’uomo decide di riprendere la scena con il suo telefonino ed attiva la videocamera dello smartphone: non può credere a quello che sta accadendo. Il veicolo poco più avanti del suo ha appena aperto la portiera e scaricato letteralmente in autostrada il suo cucciolo di cane che tenta un’impresa disperata iniziando a correre velocemente tra le macchine per raggiungere il padrone spietato.
Il cucciolo di cane ha corso per ben due chilometri fino a quando la sua energia ormai esaurita, lo costringe a fermarsi sul ciglio della strada dove una folla di persone, e tra queste anche Joac Cruz, si raduna per prestare soccorso.
Il cucciolo, che poi si scoprirà essere una cagnolina di soli 8 mesi, era ancora alla ricerca del suo proprietario, inconsapevole di essere stata crudelmente abbandonata. Sebbene tanti si fossero prodigati per lei, nessuno sembrava però davvero disposto ad aiutarla.
Le persone erano indifferenti alle sue grida e ai suoi singhiozzi. Ecco dunque che interviene Joac Cruz, uomo di buon cuore, che notato il cucciolo in difficoltà, decide di fare qualcosa.
Mosso dalla compassione, la prende con sé, la solleva delicatamente e la porta nella sua macchina donandole un rifugio sicuro. Pelusa, questo il nome che viene dato alla cagnolina, arriva in ufficio.
Confusa dal nuovo ambiente, inizierà pian piano a sentirsi sempre più a suo agio. Dopo un pasto abbondante e dopo aver ricevuto le coccole dei colleghi d’ufficio di Joac, la cagnolina cade in un sonno profondo e tranquillo.
Nonostante il suo precedente crudele proprietario l’abbia scaricata in autostrada come si fa con un sacco della spazzatura, la cucciola ha mostrato una innegabile forza d’animo. Alla fine della sua giornata lavorativa, Joac decide di portare Pelusa a casa sua. Da quel momento, la cagnolina vive con l’uomo e con la sua famiglia che l’ha accolta amorevolmente.
Ora Pelusa scodinzola e corre felice in giardino insieme ai suoi nuovi padroni. L’atto di gentilezza di Joac ha cambiato la vita ad un cucciolo che ha rischiato invece di perderla per la crudeltà umana.