Usare il dentifricio in maniera sbagliata è da tutti quanti. Per fortuna gli esperti hanno voluto svelare un piccolo trucco.
Tutti hanno sempre usato il dentifricio in maniera sbagliata. Questo è un prodotto versatile che si dovrebbe consumare solo nella maniera corretta. Ma qual è? A svelarlo gli esperti del settore che indicano cosa fare e come farlo nella maniera corretta.
Non usare il dentifricio in maniera sbagliata: come farlo correttamente
Il dentifricio è un prodotto molto comune che utilizziamo quotidianamente per la pulizia dei nostri denti. Tuttavia, pochi sono a conoscenza dei molti utilizzi alternativi di questa semplice pasta. Non solo può essere utile in bagno, ma può essere impiegato efficacemente anche per la pulizia della casa in generale.
Elimina le macchie
Hai sempre usato il dentifricio in maniera sbagliata? Ora non più.
Uno dei modi più pratici per sfruttare al meglio il dentifricio nella pulizia domestica è eliminare le macchie difficili dai tessuti. Basta applicare una piccola quantità di dentifricio sulla macchia e massaggiarlo delicatamente con un panno pulito. Lascia agire per qualche minuto e poi lava normalmente il tessuto. Il dentifricio funge da pulitore e smacchia, rendendo più facile rimuovere le macchie ostinate come quelle di caffè, vino o grasso.
Lucida i gioielli
Un altro modo sorprendente in cui il dentifricio può essere utilizzato è per pulire e lucidare i gioielli. Prendi una piccola quantità di dentifricio e strofina delicatamente un anello, una collana o un paio di orecchini con uno spazzolino da denti morbido. Sciacqua con acqua tiepida e asciuga con un panno morbido. Il risultato sarà una brillantezza rinnovata e una pulizia profonda dei gioielli.
Pulisce le superfici
Il dentifricio può anche essere un ottimo alleato nella pulizia delle superfici metalliche come l’argento o l’ottone. Applica una piccola quantità di pasta su un panno morbido e strofina delicatamente la superficie. Poi, risciacqua bene e asciuga. Il dentifricio aiuterà a rimuovere ossidazioni, macchie e graffi, lasciando la superficie brillante e come nuova.
Pulisce le scarpe
Se hai delle scarpe bianche piene di macchie o segni, il dentifricio può tornarti utile anche in questo caso. Strofina con un vecchio spazzolino da denti una piccola quantità di dentifricio sulla scarpa e poi rimuovi i residui con un panno umido. Vedi come i segni scompaiono e le tue scarpe ritornano bianche e pulite.
Non usare il dentifricio in maniera sbagliata: usalo per eliminare i cattivi odori
Può essere un ottimo alleato nel rimuovere gli odori sgradevoli da bottiglie o contenitori di plastica. Basta spalmarne una piccola quantità all’interno del contenitore, strofinando con le dita, e poi sciacquare bene con acqua calda e sapone. L’effetto deodorante del dentifricio aiuterà a sbarazzarsi dei cattivi odori che possono persistere nelle bottiglie di plastica.
Non usare il dentifricio in maniera sbagliata: ripara i graffi sugli schermi
Quando si tratta di piccoli graffi sugli schermi dei dispositivi come smartphone o tablet, il dentifricio può fare miracoli. Applica una piccola quantità di dentifricio sulla superficie graffiata e strofina delicatamente con un panno morbido in movimenti circolari. Assicurati di utilizzare un dentifricio non gel per ottenere i migliori risultati. Il dentifricio aiuterà a riempire e coprire i graffi, migliorando l’aspetto dello schermo.