[aptica-gallery id=”101571″]
Per preparare come si deve una festa di Halloween, decorazioni fai da te con il riciclo creativo possono rivelarsi l’arma vincente per dare vita ad una serata memorabile, avendo allo stesso tempo un occhio di riguardo per l’ambiente. Come abbiamo già visto in altre occasioni, il riciclo creativo è un’intelligente forma di riutilizzo di materiali che si hanno già in casa, destinati con tutta probabilità a finire nel bidone della spazzatura, che possono essere sfruttati in maniera originale e fantasiosa: se siete a corto di idee ma volente realizzare una festa amica dell’ecologia, ecco alcuni esempi di possibili decorazioni fai da te di Halloween con il riciclo creativo.
Con un po’ di abilità manuale le decorazioni di Halloween fai da te possono offrire molta soddisfazione e fare bella figura con gli invitati alla festa: per decorare la casa si possono utilizzare barattoli di vetro da rivestire con carta crespa dei colori tipici associati a questa festa, il nero in primis, ma anche rosso ed arancione, da fissare con nastro biadesivo. In alternativa si può dar fondo alle proprie conoscenze di decoupage utilizzando carta di riso per ricoprire suddetti barattoli, da attaccare con la colla per carta da lasciar asciugare per una notte: il mattino seguente saranno pronti per essere utilizzati come originali portadolci e caramelle, ma anche come lumini realizzando con la carta disegni a tema.
Una vera festa di Halloween non può non avere delle lanterne disegnate a tema: in questo caso si possono sfruttare vecchi barattoli di plastica da forare creando disegni e scritte in linea con il tono del party, e poi inserire dei lumini per realizzare così in breve tempo delle perfette decorazioni di Halloween fatte in casa che daranno la giusta atmosfera alla vostra festa.
La carta è sempre uno strumento formidabile per il riciclo creativo, anche per realizzare decorazioni di Halloween fai da te: lavorando di forbici e colori a tempera si possono creare ad esempio dei fantasmini di carta, o le tipiche zucche simbolo di questa festa, o ancora delle semplici scritte di benvenuto, da appendere poi sopra porte e finestre dopo aver praticato all’estremità di ognuno un forellino da cui far passare il filo.
Avete delle vecchie foto in casa che non vi servono? Si possono fare delle buffe decorazioni modificando gli occhi delle persone ritratte, magari in vecchie polaroid o anche in stampe più recenti, dove ci si può divertire a modificare i connotati come suggerisce la fantasia. Inoltre non richiede né molto tempo né particolare abilità manuale per realizzare questo tipo di decorazioni fai da te per Halloween.
Anche i vasetti di yogurt destinati a finire nella spazzatura possono essere recuperati in chiave orrorifica per realizzare curiose decorazioni fai da te di Halloween. In che modo? Basta dipingere i vasetti con tempere o acrilici di vari colori, aggiungendo poi degli occhietti ballerini per realizzare dei visi di mostriciattoli come quelli riportati nelle foto. Ottimi da realizzare in famiglia coinvolgendo anche i più piccoli.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…