[fotogallery id=”3401″]
In Giappone, Burger King ha messo in vendita un nuovissimo hamburger nero, sì, proprio un hamburger colorato realizzato grazie al carbone naturale di bambù e inchiostro nero di seppia. Quando si dice: anche l’occhio vuole la sua parte! Se state inorridendo al pensiero di un panino e un hamburger tutto nero, sappiate che c’è chi ha già provato il prodotto, definendolo ‘una prelibatezza’.
Il colosso del fast food, Burger King, proporrà ai suoi clienti questo suo panino chiamato Kuro Burger, il burger tutto nero.
Il giorno di debutto di questo nuovo cibo sul mercato giapponese è per il prossimo 19 settembre.
Chiaramente tale prodotto verrà commercializzato in edizione limitata.
Ma attenzione! Gli ingredienti utilizzati per produrre il Kuro Burger sono tutti naturali, e non vengono usati coloranti artificiali.
Gli ingredienti del Kuro Burger
Quali sono gli ingredienti del Kuro Burger?
Partiamo dal pane, che viene fantasiosamente reso scuro fino a farlo diventare nero.
Come è possibile? Facile, attraverso un delicato processo in cui si impiega cenere di bambù.
Mentre la salsa nera che è composta tra l’altro da cipolle e aglio, è realizzata con l’aggiunta di inchiostro di seppia.
La carne viene resa nera con il pepe nero, mentre il formaggio nero non è altro che un composto di cenere vegetale.
Le due varianti
Per la gioia dei clienti che amano le novità, il burger nero è disponibile in due varianti: il Kuro Pearl e il Kuro Diamond che costano rispettivamente 3,50 euro il primo, e 5 euro il secondo, ovvero il Diamante nero.
I precedenti
Qualche anno fa, nel 2012, anche McDonald’s aveva realizzato qualcosa di simile, per provare a movimentare il mercato in Cina e Taiwan.
Ai suoi clienti aveva infatti proposto qualcosa di molto interessante, un burger nero e bianco chiamato Ying e Yang.
Ma in realtà non sappiamo se questo panino conquisterà proprio tutti, nella storia del fast food ci sono dei veri e propri flop culinari, panini che non sono mai stati un vero successo, e che alla fine sono stati pure dimenticati.