[galleria id=”8545″]
La stava per combinare davvero grossa Harrison Ford col suo aereo privato: il 74enne attore americano, esperto pilota ma non nuovo a incidenti simili, ha rischiato stavolta di entrare in rotta di collisione con un volo di linea dell’American Airlines che aveva a bordo 110 passeggeri più 6 membri dell’equipaggio. È successo all’aeroporto John Wayne di Orange County, in California: Ford stava pilotando il suo monomotore Aviat Husky, ma anziché atterrare sulla pista 20L è finito, per cause ancora da chiarire, sulla pista di rullaggio a fianco, sfiorando un 737 pieno di persone. Pare che sorvolando il velivolo di linea, l’attore abbia seraficamente chiesto alla torre di controllo: ‘Ma era previsto che questo aereo fosse sotto di me?‘
Ovviamente l’accaduto avrà serie conseguenze, perché si è davvero rischiata una strage: la Federal Aviation Administration ha già comunicato che indagherà su eventuali negligenze di Harrison Ford col suo aereo, e qualora venga accertata la responsabilità dell’attore (bisogna capire se l’errore sia stato il suo o se gli sia giunta una comunicazione sbagliata dalla torre di controllo) le ripercussioni potrebbero andare da una semplice lettera di rimprovero al ritiro della licenza di volo.
HARRISON FORD FERITO IN UN INCIDENTE AEREO A LOS ANGELES
Come forse ricorderete, Harrison Ford aveva già rischiato grosso a causa della sua passione per il volo in almeno un altro paio di occasioni. Nel 1999 era precipitato, senza conseguenze, mentre si trovava ai comandi di un elicottero Bell 206L6 LongRanger insieme a un istruttore. Quasi due anni fa invece, era il 6 marzo 2015, il protagonista di Star Wars e di Indiana Jones era rimasto ferito in un incidente aereo nei pressi di Los Angeles, finendo con il piccolo velivolo che pilotava (un Ryan PT-22, rarissimo aereo d’epoca) nel bel mezzo di un campo di golf a Venice. Nell’occasione Ford se l’era cavata piuttosto fortunosamente con leggeri traumi alla testa e nulla più.
Insomma, fino a oggi ad Harrison Ford gli è andata sempre piuttosto bene, ma visto quanto successo ieri sera all’aeroporto di Orange County sarebbe forse il caso di non sfidare la sorte per la quarta volta, che ne dite?
Nel frattempo c’è grandissima attesa, anche se il film uscirà soltanto tra otto mesi, per il ritorno di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard, il leggendario protagonista dell’epocale Blade Runner: il sequel Blade Runner 2049, firmato stavolta da Denis Villeneuve, che ha rilevato alla regia Ridley Scott (presente comunque nel progetto con il ruolo di produttore esecutivo), uscirà nelle nostre sale il 5 ottobre 2017 a 35 anni dal primo episodio. Nel cast, oltre a Ford, anche Ryan Gosling, Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Ana de Armas e Jared Leto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…