Harrison+Ford%3A+la+figlia+%C3%A8+malata+di+epilessia%2C+lui+vende+la+giacca+di+Star+Wars+per+curarla
nanopressit
/articolo/harrison-ford-la-figlia-e-malata-di-epilessia-lui-vende-la-giacca-di-star-wars-per-curarla/81570/amp/
Categories: Spettacoli

Harrison Ford: la figlia è malata di epilessia, lui vende la giacca di Star Wars per curarla

[galleria id=”1161″]

Anche le star sono disposte a tutto per il bene della propria famiglia: e così Harrison Ford, la cui figlia Georgia soffre di epilessia, non ha esitato a mettere in vendita uno dei suoi cimeli più ambiti, ovvero la giacca di Han Solo indossata durante il recente kolossal Star Wars: Il Risveglio della Forza, per aiutare finanziariamente il centro medico che da anni si prende cura della ragazza. Un gesto di grande generosità che farà felice non solo la struttura ospedaliera ma anche colui, quasi certamente un cultore della saga di Guerre Stellari, che si aggiudicherà il pezzo da collezione a suon di bigliettoni.

La malattia della 25enne figlia di Harrison Ford, nata dal secondo dei tre matrimoni dell’attore, l’ha rivelata lo stesso divo di Star Wars e Indiana Jones in un’intervista rilasciata poche settimane fa: ‘È il mio eroe, la amo’, ha detto Ford a proposito della ragazza, ‘Vedere uno dei tuoi cari alle prese con questa malattia è devastante, anche perché ha sofferto fin da piccola di crisi epilettiche’.

Tra l’altro, a dimostrazione che la malasanità può colpire anche i vip americani, l’epilessia di Georgia Ford è stata correttamente diagnosticata solo dopo l’ennesima crisi della ragazza quando si trovava a Londra per studiare, mentre durante l’infanzia la sua patologia era stata curata con semplici quanto inutili farmaci per l’emicrania. ‘La forza, la perseveranza e il talento di mia figlia sono incredibili’, ha aggiunto ancora Harrison Ford nell’intervista.

E adesso, per aiutare a trovare una vera cura per lei e tutte le altre persone che soffrono di epilessia, l’attore ha deciso di mettere in vendita la giacca di pelle indossata per vestire i panni di Han Solo nell’ultimo capitolo di Star Wars. Il ricavato della vendita andrà interamente devoluto al NYU Langone Medical Center e al dottor Orrin Devinsky, che ha preso in cura la figlia di Ford, con ottimi risultati: ‘Grazie alle terapie del centro medico newyorkese Georgia non ha più una crisi epilettica da otto anni‘.

Ricordiamo che Harrison Ford ha ben cinque figli, quattro naturali e uno adottivo. I primi due, Benjamin e Willard, sono nati dalle prime nozze con Mary Marquardt, con cui è stato sposato dal ’64 al ’79. Gli altri due, Malcom e appunto Georgia, li ha avuti dal lungo matrimonio con la sceneggiatrice Melissa Mathison, a cui è stato legato dal 1983 al 2001. Infine nel 2010 (ma la relazione era cominciata otto anni prima) Ford si è sposato con l’attrice Calista Flockhart, star delle serie tv Ally McBeal e Brothers & Sisters: la coppia ha da tempo adottato un bambino di nome Liam.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago