Harry+Potter+ultimo+capitolo%2C+J.K.+Rowling+torna+con+%26%238216%3BLa+finale+della+coppa+del+mondo+di+Quidditch%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/harry-potter-ultimo-capitolo-j-k-rowling-torna-con-la-finale-della-coppa-del-mondo-di-quidditch/68776/amp/
Categories: Cultura

Harry Potter ultimo capitolo, J.K. Rowling torna con ‘La finale della coppa del mondo di Quidditch’

[fotogallery id=”2541″]

Dopo 7 anni, J.K. Rowling pubblica ultimo capitolo di Harry Potter, La finale della coppa del mondo di Quidditch’ . Un nuovo episodio che torna sul web per appassionare grandi e bambini. Già qualche anno fa si vociferava l’uscita di un mini film nel 2014 sul nono capitolo della saga. E oggi il maghetto che ci ha fatto tanto sognare torna con una nuova avventura sul sito Pottermore.com, un social network dedicato al mondo magico di Harry. Si tratta di un racconto lungo scritto dalla stessa J.K. Rowling ma che porta la firma di uno dei personaggi della saga di Howgarts, la terribile giornalista Rita Skeeter de “La Gazzetta del Profeta”. Ma cosa succederà a Harry Potter, ci sarà una nuova dura lotta contro il male da affrontare?

[fotogallery id=”2543″]

Nel nuovo capitolo della saga, Harry Potter è cresciuto, si è sposato con Ginny Weasley, ha avuto tre figli, ha sconfitto definitivamente Voldemort ma porta ancora gli occhialetti tondi. L’ambientazione? Lo stadio dove si disputa la finale della coppa del mondo di Quidditch, il gioco magico con la palla a cavallo di scope volanti. Harry, è seduto in tribuna Vip con i suoi vecchi amici: Ron (con un grave problema di calvizie) e la bella Hermione. Sembra tutto come un tempo, i nostri amati personaggi seduti l’uno accanto all’altro con un paio di differenze: gli anni che passano e, per Harry, una cicatrice misteriosa sullo zigomo destro. Come se la sarà procurata? Si chiede la nostra reporter d’assalto: sarà stato uno scontro dovuto al suo lavoro di Cacciatore di maghi cattivi?

«Il Prescelto è coinvolto in un nuovo mistero che un giorno esploderà su tutti noi e ci immergerà di nuovo in un’era di terrore e caos», insinua con malizia la Skeeter. Oppure – ipotizza ancora la reporter che non ha mai nascosto di non amare Harry – è il frutto di una lite con la moglie Ginny, sorella di Ron, che adesso è una giornalista inviata al torneo?

E perché accanto a lui ci sono la femme fatale del gruppo, Hermione, (così è chiamata dalla Skeeter) che ora ha due figli e lavora al Ministro della Magia? E Ron Weasley, così invecchiato tanto da non essere quasi più rosso, cosa ci fa? Un puro momento goliardico tra amici durante una partita o si nasconde qualche lotta misteriosa o qualche imminente pericolo di cui solo il trio di maghi ne sa qualcosa?

Sono tante le ipotesi e nel rileggere solo queste prime righe viene voglia di rivedere tutta la saga e di continuare ad aspettare una nuova avventura del nostro amato Harry Potter. Il racconto pubblicato interamente sul Today è forse solo l’inizio di un grande ritorno della magia? Purtroppo il portavoce della Rowling non la pensa così. Si tratta solo di una serie di pezzi scritti per il Pottermore.com e l’ultimo capitolo verrà pubblicato l’11 luglio 2014.

Teresa Di Gioia

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago