Harvey+Weinstein+condannato+per+violenza+sessuale
nanopressit
/articolo/harvey-weinstein-condannato-per-violenza-sessuale/420772/amp/
Mondo

Harvey Weinstein condannato per violenza sessuale

Harvey Weinstein è stato condannato per violenza sessuale anche a Los Angeles, ritenuto colpevole di tre accuse di stupro e aggressione sessuale.

Harvey Weinstein – Nanopress.it

Harvey Weinstein, produttore statunitense, attualmente sta scontando 23 anni di carcere, dopo il suo primo processo che si è tenuto nei suoi confronti a New York. Oggi viene accusato di altri tre episodi di stupro e aggressione sessuale, questa volta a Los Angeles, per episodi che sarebbero avvenuti negli alberghi della città tra il 2004 e il 2013.

Harvey Weinstein rischia la condanna a 24 anni di carcere

Il conto delle vittime di Harvey Weinstein sembra non fermarsi, dopo essere stato condannato dal tribunale di New York per stupro, nel 2020, ai danni di alcune donne, e aver avuto una condanna di ben 23 anni di reclusione, ora viene accusato anche dal tribunale di Los Angeles.

Questa volta le accuse riguardano non solo lo stupro di altre tre donne, ma anche copulazione orale forzata e cattiva condotta sessuale ai danni di una donna conosciuta come Jane Doe 1. Gli episodi di violenza si sarebbero consumati all’interno di diversi alberghi di Los Angeles nella fascia di tempo tra il 2004 e il 2013.

La giuria che ha emesso il verdetto è composta da quattro donne e otto uomini, e lo ha ritenuto colpevole appunto per tre accuse di stupro e altre aggressioni sessuali. La stessa giuria lo ha prosciolto da un’altra accusa di stupro e non è riuscita a raggiungere l’unanimità su altre incriminazioni che erano state mosse nei confronti del ex produttore statunitense.

In particolare, la giuria, non è riuscita a sentenziare sulle accuse che sono state mosse da Jennifer Siebel Newsom, l’attuale moglie del Governatore Gavin Newsom della California. Tutte le accuse mosse nei confronti di Harvey Weinstein avevano tutte un comune denominatore ossia non vi erano prove forensi e resoconti di testimoni oculari per le aggressioni.

Tutto il caso perciò è dipeso dalle storie e dalla credibilità delle quattro vittime che sono al centro delle accuse. Il produttore che era stato già condannato a 23 anni di carcere presso il Tribunale di New York ora rischia un prolungamento della pena a 24 anni.

Harvey Weinstein – Nanopress.it

Le accuse di New York

Nel 2020 Harvey Weinstein, che all’epoca aveva 67 anni, fu dichiarato colpevole dal tribunale di New York, da una giuria composta da sette uomini e cinque donne, con le accuse di aggressione sessuale e stupro. Il verdetto di accusa fu per atto sessuale criminale di primo grado, e anche stupro di terzo grado.

L’accusa più grave mossa nel 2020 nei confronti di Weinstein riguardava l’atto sessuale di primo grado mossa da Miriam Haley, ex assistente del produttore statunitense. Inoltre un’altra accusa che fu al centro di tutto il processo fu quella mossa dall’aspirante attrice Jessica Mann per stupro di terzo grado.

Al processo furono ascoltate e sentite altre sei donne che testimoniarono contro Weinstein e contro la sua condotta. Fu in questo processo che fu condannato a 23 anni di carcere.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago