Heather+Parisi+contro+Lorella+Cuccarini%3A+botta+e+risposta+sull%26%238217%3Badozione+per+le+coppie+gay
nanopressit
/articolo/heather-parisi-contro-lorella-cuccarini-botta-e-risposta-sulladozione-per-le-coppie-gay/76462/amp/
Categories: Spettacoli

Heather Parisi contro Lorella Cuccarini: botta e risposta sull’adozione per le coppie gay

[fotogallery id=”4305″]

Heather Parisi si scaglia contro Lorella Cuccarini sulla delicata questione delle adozioni per le coppie gay. Tra le due biondissime showgirl è scattato un botta e risposta sul web in seguito alle dichiarazioni della Cuccarini che su Facebook si avvicina ai sostenitori del Family Day. Per tutta risposta, la Parisi dice la sua dalla tribuna del suo blog, sostenendo il diritto ai figli per le coppie omosessuali di tutto il mondo. Pur dichiarandosi favorevole alle unioni civili, la Cuccarini ha seccamente messo una pietra sulla questione delle adozioni, sostenendo che ‘i figli non sono un diritto. E non si comprano‘. Il mondo gay si è subito indignato, insieme ai molti sostenitori della causa, come appunto Heather Parisi.

Da sempre sostenitrice dei diritti gay, Heather Parisi ha visto nelle affermazioni di Lorella Cuccarini un’espressione estrema di spirito conservatore, più consono agli Ultra Cattolici e ai fanatici del Family Day che a una moderna donna di mondo. La risposta apparsa sul blog della showgirl americana non è infatti stata clemente: ‘Cara Lorella, tutti hanno diritto di avere un figlio perché tutti hanno il diritto di amare! Non neghiamo agli altri ciò che noi abbiamo concesso a noi stesse‘. E dire che anche la Cuccarini è da sempre un’icona gay, ma sulla questione delle adozioni sembra esserci una difficoltà in più rispetto al solo riconoscimento delle unioni civili.

Heather Parisi si schiera quindi senza indugio a favore delle adozioni per le coppie gay, mentre Lorella Cuccarini vede nei figli un necessario ancoraggio alla famiglia tradizionale. La questione è certamente spinosa e negli scorsi giorni non sono certo mancati gli scontri verbali tra sostenitori e detrattori del Family Day. Tra i tanti scambi di opinioni a riguardo svetta il caso di Francesca Barra, giornalista che ha recentemente preso posizione su Facebook attraverso una lettera aperta ai propri figli: ‘Io non sono una mamma buona perché amo un uomo, il vostro papà. O perché sono etero. Io sono una buona mamma perché vi amo. Famiglia è chi si ama‘.

Alla lettera di Francesca Barra ha risposto Maurizio Gasparri su Twitter, invocando addirittura l’intervento della Vigilanza Rai e scatenando una serie di commenti al vetriolo sulla legittimità o meno di esprimere la propria opinione riguardo alla manifestazione Family Day. L’avvenuto è stato commentato anche sul blog di Heather Parisi, che ha accostato la vicenda alle dichiarazioni di Lorella Cuccarini e che ha coerentemente preso le difese della giornalista, invocando la tanto agognata parità di diritti tra etero e gay, che si tratti di amore, matrimonio o figli, perché ‘ogni vita è un inno alla gioia‘.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago