Hellas Verona, ufficiale l’esonero di Cioffi

La sconfitta in extremis sul campo della Salernitana costa la panchina a Gabriele Cioffi che lascia il Verona dopo due mesi difficili con appena 5 punti conquistati in 9 partite e ben 17 gol subiti.

Gabriele Cioffi
Gabriele Cioffi – Nanopress.it

Quarto esonero stagionale in Serie A, dopo Mihajlovic, Stroppa e Giampaolo infatti è il turno di Gabriele Cioffi che lascia la panchina del Verona dopo appena due mesi dall’inizio della stagione.

L’avventura dell’ex tecnico dell’Udinese sulla panchina gialloblu non è stata positiva con appena una vittoria in campionato a fronte di due pareggi e addirittura sei sconfitte.
Cioffi
aveva ereditato la panchina di Igor Tudor che lo scorso anno aveva chiuso il campionato al nono posto con il record di 53 punti conquistati.

In estate il Verona ha cambiato molto vendendo Barak, Simeone e Caprari, assenze che fino a questo momento hanno pesato moltissimo nella fase offensiva dei gialloblu.
Nei prossimi giorni il club annuncerà il sostituto che avrà il duro compito di portare il club nel più breve tempo possibile fuori dalla zona retrocessione.

Il Verona esonera Cioffi, chi sarà il sostituto?

Dopo l’ottima stagione disputata sulla panchina dell‘Udinese fallisce la missione di Cioffi al Verona, ora l’allenatore toscano aspetta la chiamata di qualche altro club per riprendere la propria carriera.
La società veneta ha già iniziato vari colloqui per decidere il futuro della panchina, il nuovo allenatore potrebbe essere uno tra Paulo Sousa e Andreazzoli o Diego Lopez.

Diego Lopez
Diego Lopez – Nanopress.it

L’ex allenatore della Fiorentina è stato avvistato più volte sulle tribune del Bentegodi e rimane il nome al momento più caldo.
Nelle ultime ore però salgono le quotazioni di Diego Lopez che lo scorso 9 settembre è stato esonerato dopo appena due mesi dal suo arrivo all‘Universitad de Chile.

Domenica sera i gialloblu ospiteranno il Milan Campione d’Italia con la speranza di dare subito una riposta importante dopo il cambio di guida tecnica.

Dopo appena 9 giornate di campionato sono già quattro gli esoneri: prima di Cioffi infatti sono saltati Sinisa Mihajlovic (allenatore del Bologna sostituito da Thiago Motta) Giovanni Stroppa (sostituito da Raffaele Palladino al Monza) e Marco Giampaolo che nella scorsa settimana è stato rimpiazzato da Dejan Stankovic.

Nella scorsa stagione di Serie A furono in tutto 10 gli esoneri, numero che rischia seriamente di essere battuto nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy