HJK+Helsinki-Torino+2-1%3A+granata+svogliati+e+sconfitti
nanopressit
/articolo/hjk-helsinki-torino-2-1-granata-svogliati-e-sconfitti/70821/amp/
Categories: Sport

HJK Helsinki-Torino 2-1: granata svogliati e sconfitti

Inaspettata sconfitta del Torino per 2-1 a Helsinki contro l’HJK nella quarta partita dei gironi eliminatori di Europa League per la qualificazione ai sedicesimi di finale. I granata conducono con autorità il primo tempo, ma ritornano in campo svogliati e vengono puniti da un gol di Baah nella confusione in area piccola. Poco dopo tocca a Moren insaccare dopo sponda di testa di Zeneli a seguito di un calcio piazzato. Con un’azione simile, ma a parti invertite, accorcia le distanze Quagliarella, ma ormai è il 90esimo e non si può recuperare. Toro che scende al secondo posto, superato dal Bruges vittorioso 4-0 a Copenhagen. Curiosità: l’arbitro Hunter si infortuna in gara e viene sostituito da un arbitro di linea.

La vigilia

Prosegue l’avventura in Europa League 2014/15 per il Torino che sfida ancora una volta i finlandesi dell’HJK Helsinki nella quarta giornata del girone di qualificazione ai 16esimi di finale. I granata sono in testa al proprio raggruppamento e hanno tutte le carte in regola per passare il turno, soprattutto questa sera è una ghiotta occasione per mettere altri – decisivi – 3 punti in cascina per staccare il biglietto per i sorteggi. I precedenti sorridono: l’HJK ha perso tutti e cinque i match già giocati contro le italiane, senza nemmeno mettere a segno un gol. Scopriamo le probabili formazioni.

Il 2-0 dell’andata mette il giusto ottimismo al Torino che però deve sempre rimanere coi piedi ancorati a terra e non prendere sotto gamba questa sfida: con la solita umiltà e la voglia di fare bene, i granata potranno conquistare i 3 punti che li proietteranno virtualmente ai sedicesimi di finale, un risultato alla vigilia dei sorteggi quasi impossibile da immaginare. E invece reale e concreto ora: i precedenti sono confortanti, perché nell’incrocio tra Italia e Finlandia c’è solo il succcesso del TPS Turku contro l’Inter 1-0 nel secondo turno di Coppa UEFA 1987-88.

PROBABILE FORMAZIONE HJK HELSINKI

I finlandesi scenderanno in campo con un ordinato 4-4-2 con Dobls in porta poi in difesa sulla fascia destra Lampi, al centro Baah e Heikkinen e Sorsa sulla sinistra; centrocampo a quattro con Savage sulla sinistra, Tainio e Varynen al centro e sulla destra e Perovuo, poi attacco con Lod e Bance.

HJK HELSINKI: Dobls, Lampi, Baah, Heikkinen, Sorsa, Savage, Tainio, Varynen, Perovuo, Lod, Bance.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO

Risponde con un aggressivo 3-5-2 il Toro che metterà in porta Padelli difeso da Jansson, Gaston Silva e Maksimovic, poi Darmian correrà sulla destra e Masiello sulla sinistra, Benassi e Sanchez Mino saranno a centrocampo con El Kaddouri più sulla trequarti dietro Amauri e Martinez in attacco.

TORINO: Padelli; Jansson, Gaston Silva, Maksimovic; Darmian, Benassi, Sanchez Mino, El Kaddouri, Masiello; Amauri, Martinez.

Quote scommesse: 5.75 per la vittoria dei finlandesi, 3 per il pareggio e 1.75 per il successo del Toro. Diretta tv Premium calcio 1 e in streaming su Premium Play.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

3 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago