%26%238220%3BHo+un+cancro+terminale%2C+non+potr%C3%B2+veder+crescere+mio+figlio%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+choc+del+conduttore
nanopressit
/articolo/ho-un-cancro-terminale-non-potro-veder-crescere-mio-figlio-l-annuncio-choc-del-conduttore/408312/amp/
Spettacoli

“Ho un cancro terminale, non potrò veder crescere mio figlio”: l’annuncio choc del conduttore

Il tumore sta avendo la meglio su di lui e sulla sua vita. La preoccupazione di lasciare da solo i figli. A parlare apertamente al pubblico della sua malattia è il presentatore Jonnie Irwin.

Jonnie Irwin – photo: facebook

La malattia gli ha dato soltanto 6 mesi di vita. Ed il suo pensiero corre immediatamente alla sua famiglia.

Jonnie Irwin: il cancro sta vincendo

Lo conoscono tutti per essere il presentatore dello show televisivo inglese “A Place in the Sun”. Lui è Jonnie Irwin e durante una sua intervista ai microfoni di “Hello” ha spezzato a tutti il cuore con una terribile notizia. Un cancro ai polmoni che, piano piano, si sta estendendo anche al cervello, a breve lo allontanerà per sempre da sua moglie e dai suoi figli.

Una notizia che, in pochissimo tempo, ha fatto il giro del web e non solo. Tantissimi suoi fans si sono detti preoccupati e, anche coloro che non lo conoscono, hanno letto la sua storia e ne sono rimasti colpiti.

La diagnosi di Irwin è stata davvero terribile e una delle sue frasi che più ha spezzato il cuore a chi stava ascoltando la sua intervista è stata quella dedicata ai suoi figli: “Sapere che i miei figli cresceranno senza un papà, mi spezza il cuore”.

Jonnie Irwin è una vera star in Inghilterra. Il suo show in tv è uno dei più seguiti e anche lui, nella sua veste di presentatore simpatico e spigliato, ne ha fatto una vera icona della tv oltre Manica. Il suo programma, “A place in the Sun” ha al centro l’aiutare le persone a trovare la proprietà perfetta, sia essa in patria o anche all’estero.

Jonnie Irwin – photo: facebook

La sofferenza ed i 6 mesi di vita

La sua popolarità ma anche la scelta di condividere una notizia così forte e particolare allo stesso tempo anche attraverso i suoi social, come ad esempio Instagram. Ed è stato proprio qui, oltre che ai microfoni di “Hello”, che il presentatore ha aperto il suo cuore ed ha raccontato a tutti questa sua grande sofferenza.

Come lui stesso ha raccontato, si è trattato di una diagnosi terribile: un cancro molto aggressivo che gli ha dato solo 6 mesi di vita. Una moglie e tre figli piccoli (Rex, il più grande, e i gemellini Rafa e Cormac): questo è l’unico pensiero del noto presentatore inglese: “Sapere che cresceranno senza un padre”: un pensiero toccante e, al tempo stesso, che fa davvero piangere il cuore.

La sua confidenza continua, però, con un racconto ancora più difficile: “Non so quanto mi resta”. La sua vita legata ad un filo, forse solo 6 mesi, come lui stesso ha spiegato. Irwin cerca di restare positivo: “Sto vivendo con il cancro” – è stata la sua ultima affermazione che continua con una frase lapidaria e forte – “Non muoio per esso”.

Un padre che guarda al futuro dei suoi figli, immaginandolo senza di lui: un’immagine che fa soffrire molto e che, allo stesso presentatore, spezza il cuore.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago