Honor T1 è il nuovo tablet che la società cinese Huawei ha presentato per il mercato internazionale, Italia compresa: con un prezzo molto interessante di 129,99 euro si offre proprio per periodo natalizio con la sua scheda tecnica prestante con processore quad core, schermo HD e connettività Wi-Fi veloce. Con sistema operativo Android Jelly Bean con interfaccia proprietaria Emotion 2.0, questo terminale punta su una diagonale da 8 pollici e su spessore e peso ridotti per venire incontro alle esigenze di portabilità. Scopriamone di più.
La scheda tecnica di Honor T1 parte da un design con dimensioni abbastanza compatte dato che è lungo 210.6 ed è largo 127.7mm per uno spessore di 7.9 millimetri e un peso di 360 grammi. Il display presenta una diagonale da 8 pollici a risoluzione HD 1280×800 pixel, grazie al pannello full-view-angle IPS con 16 milioni di colori. Da notare che non è un Full HD 1920×1080 pixel proprio per risparmiare un po’ sul computo finale dei componenti. Non si risparmia invece sulla scheda senza fili dato che offre la connettività ultra veloce wireless 802.11b/g/n. Le specifiche includono anche un buon processore quad core con frequenza da 1.2 GHz e soprattutto una batteria duratura da ben 4800 mAh con 20 giorni in modalità stand by. Concludono il quadro una doppia fotocamera da 5 megapixel sul retro e VGA sul fronte per videochiamate e il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Emotion UI 2.0.
Ecco la scheda tecnica riassunta con il pratico specchietto:
Il prezzo è stuzzicante dato che è di 129,99 euro ed è disponibile da subito online e nei negozi offline. Lars-Christian Weisswange, Managing Director Marketing di Honor Europe, lo ha presentato così: “Honor T1 unisce la dimensione da 8” alla capacità di essere il compagno perfetto, piccolo e vivace per i nostri consumatori più giovani, esperti digitali che amano passare il loro tempo giocando e sono alla ricerca di un dispositivo ricco di divertimento”. Honor ha recentemente presentato anche Honor 6 e Honor 3C, due ottimi smartphone economici e potenti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…