Dopo tanto rumoreggiare sembra proprio che HTC One W8 sia pronto a debuttare. Parliamo ovviamente del nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 che la società taiwanese dovrebbe svelare partendo dalle basi di HTC One M8. Di più: in un primo momento sembrava addirittura che il nome fosse HTC One M8 for Windows andando così a sottolineare che non ci sarebbe alcuna differenza a livello hardware – ma solo software – tra i due device. Di certo gli appassionati del sistema operativo di Microsoft ne sarebbero entusiasti perché W8 potrebbe essere una valida alternativa ai vari ottimi Nokia Lumia non solo per quanto riguarda l’estetica, ma anche in quanto a funzioni offerte.
HTC One M8 è infatti la seconda generazione dei nuovi One con la sua scocca metallica per la quasi totalità del corpo, con un grande schermo da 5 pollici in formato Full HD 1920×1080 pixel e soprattutto con la speciale Duo Camera. Che cos’è? È un doppio sistema di fotocamere che consente di aprire alla tridimensionalità e alla profondità grazie alla cattura delle informazioni nello spazio in modo nettamente migliore. Potrà infatti contare su un sensore principale con tecnologia Ultrapixel estremamente sensibile alla luce – 4 megapixel 1/3.0″ , apertura f/2.0, dimensione dei pixel 2µm – accoppiato a un secondo sensore più piccolo che riprende tutto da una prospettiva sensibilmente spostata. Completano il quadro il doppio altoparlante BoomSound per un suono molto potente e la vociferata tecnologia di comunicazione Voice-over-LTE (VoLTE).
[videoplatform code=”13957810394325331edaf699d7″]
Dunque, la scheda tecnica di HTC One W8 sarà identica a quella di M8. Ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz con una Ram da 2GB, ci dovrebbe essere l’apprezzata interfaccia proprietaria Sense 6.0, il display da 5 pollici di tipo Full HD 1920×1080 pixel con un pannello SLCD 3 e protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3, appunto fotocamera UltraPixel da 4 megapixel (1/3.0″ , apertura f/2.0, dimensione dei pixel 2µm) con fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie di grande qualità, memoria espandibile via microSD da 16GB, batteria da 2600mAh, GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC e dimensioni di 146.36 x 70.6 x 9.35 mm per 160 grammi.
[fotogallery id=”307″]
Secondo le ultime voci, il nuovo HTC One W8 dovrebbe debuttare dal prossimo 21 agosto, con l’operatore Verizon Wireless negli Stati Uniti per poi arrivare anche da noi più in là. Il prezzo papabile sembra essere di poco superiore ai 600 dollari ossia – convertendo in modo svantaggioso per noi – circa 599 euro. Vi terremo aggiornati.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…