Hunger+Games%3A+Il+Canto+della+Rivolta-Parte+1%2C+trailer+italiano+e+trama+del+film
nanopressit
/articolo/hunger-games-il-canto-della-rivolta-parte-1-trailer-italiano-e-trama-del-film/71131/amp/
Categories: Spettacoli

Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 1, trailer italiano e trama del film

[fotogallery id=”4327″]

Conto alla rovescia sempre più bollente in vista di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, terzo e (pen)ultimo capitolo della trilogia tratta dall’omonimo romanzo scritto da Suzanne Collins, atteso nei cinema italiani giovedì 20 novembre 2014. Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuove avventure della saga fantascientifica più amata degli ultimi anni?

La prima parte di Hunger Games: Il Canto della Rivolta riprenderà la trama dalla fine degli ultimi giochi, con la lotta per la sopravvivenza ancora ben lungi dall’essere terminata. All’inizio del film la protagonista Katniss verrà condotta nel cuore del misterioso Distretto 13, dove gli abitanti di questo mondo sotterraneo non sono liberi come si credeva, ma governati da rigide regole: tra i loro doveri c’è persino quello di aderire il più possibile agli orari prestabiliti, senza ritardare di un minuto. Katniss ritroverà un Gale ormai cresciuto e non più l’innocente ragazzino di una volta, e Peeta ancora nelle mani del presidente Snow. La guerra ormai imminente diventerà l’unica speranza di libertà degli abitanti del distretto, ma allo stesso tempo anche la loro paura più grande…

Attraverso le immagini del trailer italiano abbiamo già potuto dare un primo sguardo alle più importanti new entry del film, da Julianne Moore nei panni della presidente Alma Coin, a Cressida, interpretata da Natalie Dormer. Nel trailer si vede anche il compianto Philip Seymour Hoffman nella parte di Plutarch Heavensbee, ruolo peraltro già ricoperto nel precedente capitolo La Ragazza di Fuoco e che Hoffman vestirà anche nella seconda parte di Il Canto della Rivolta: al momento della sua morte, infatti, l’attore aveva già girato buona parte delle scene dell’ultimo capitolo, e in quelle poche mancanti sono stati riscritti i dialoghi e assegnati ad altri personaggi.

Per quanto riguarda invece il resto del cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, oltre ai confermatissimi Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket) e Donald Sutherland (il presidente Coriolanus Snow), le altre novità sono rappresentate da Evan Ross (Messalla), Stef Dawson (Annie Cresta), Lily Rabe (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) ed Elden Henson (Pollux).

Prepariamoci dunque a vivere questa nuova ed entusiasmante avventura di Hunger Games, ricordandovi che pur essendo quella finale non sarà ancora l’ultima. Infatti, esattamente come accaduto per altri franchise di successo tipo Twilight e Harry Potter, anche l’episodio finale di Hunger Games è stato suddiviso in due parti: la parte 2, che è già stata girata dal cast, uscirà il 19 novembre 2015.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, trailer italiano

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago