Il padrone di un husky ha abbandonato il cane sul balcone di casa e dopo settimane i vicini hanno scoperto che l’animale era senza né cibo né acqua. Il tutto è accaduto a a Castelnovo Friuli. Il cane guaiva disperatamente, così alcuni abitanti della zona allarmati si sono arrampicati sul balcone al primo piano e verificato che il cane era completamente abbandonato circondato dalla sporcizia delle sue stesse feci e davanti a due ciotole completamente vuote.
Il padrone si è allontanato, è andato in Portogallo per due mesi e avrebbe chiesto a una persona fidata di occuparsi dell’husky, evidentemente si è messo in mani sbagliate perché il cane era in totale stato di abbandono. I vicini si sono subito presi cura del cane riempiendo le ciotole di acqua e cibo e allertando gli animalisti del Rifugio tessa e l’Oipa che hanno poi denunciato quanto accaduto.
“L’husky era senza cibo e mancava anche l’acqua dalle ciotole sulla terrazza” ha detto Louise Harris, l’animalista del rifugio Tessa che si è attivata con l’Oipa, “Questo abbandono è vergognoso” ha aggiunto. Ora i volontari cercano una persona amorevole che possa prendersi totalmente cura del povero husky.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…