[didascalia fornitore=”altro”]Immagine generica non rappresentativa del prodotto/Pixabay[/didascalia]
Husqvarna ha avviato una campagna di ritiro per i modelli FS 450 2016, 2017 e 2018 a seguito di un difetto, già riscontrato, sulla pinza radiale del freno anteriore Brembo che aveva già costretto KTM a richiamare i suoi modelli pur non avendo rilevato guasti. Entrambe le case, come sottolineano i siti specialistici, hanno deciso di richiamare i modelli che montano la pompa difettosa: nel caso di KTM si tratta dei modelli 690 Duke R (dal MY2015), 1290 Super Duke R (dal MY2015), 1290 Super Duke R Secial Edition (dal MY2015) e 1290 Super Duke GT (dal MY2016).
Secondo Brembo, il guasto sarebbe da attribuire al materiale del pistone, non adatto a situazioni di elevato stress come l’uso in pista o le continue frenate con ABS che porterebbero a incrinarlo, riducendo l’effetto frenante e con il rischio di rompere l’intero impianto.
Chi avesse acquistato uno dei modelli indicati, sarà contattato personalmente e invitato a contattare un concessionario autorizzato Husqvarna Motorcycles per fissare un appuntamento in modo da controllare e sostituire la pinza, il tutto a titolo gratuito.
In ogni caso, nella sezione Service del sito ufficiale Husqvarna è possibile fare un controllo online, mentre sulla pagina Dealer Search si possono visionare i rivenditori autorizzati a cui rivolgersi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…