Hyundai+i30+e+i30+Turbo+2015%3A+motori+e+scheda+tecnica
nanopressit
/articolo/hyundai-i30-e-i30-turbo-2015-motori-e-scheda-tecnica/71796/amp/
Categories: Motori

Hyundai i30 e i30 Turbo 2015: motori e scheda tecnica

[fotogallery id=”4659″]

Hyundai ha presentato la i30 restyling. Oltre ad aggiornamenti estetici, la coreana sarà disponibile per la prima volta anche in versione top di gamma i30 Turbo. Questa variante sportiva sarà disponibile sia in carrozzeria coupé tre porte che compatta cinque porte e sarà la diretta concorrente della Kia Cee’d GT/Pro Cee’d GT. Tuttavia in termini di potenza pura, la Hyundai sarà meno prestazionale rispetto alla sua gemella visto che offrirà un motore quattro 1.6 litri turbo da 186 CV (204 CV per la KIA) con la stessa coppia e un cambio manuale a sei rapporti.

La Hyundai i30 Turbo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi netti (7.7 per la KIA) mentre la velocità massima si ferma a 219 km/h (230 per la KIA). Motori a parte, la Hyundai i30 Turbo dispone di una sospensione rivista per una maneggevolezza più agile e uno sterzo modificato per adattarsi al meglio agli imponenti cerchi in lega da 18 pollici. Per fermare la piccola furia coreana c’è un impianto frenante con freni a disco ventilati da 300 mm (anteriore) e dischi da 284 mm (posteriore). La carrozzeria è resa più sportiva grazie a paraurti più massicci, minigonne laterali, fari anteriori bixeno con LED e due tubi per il sistema di scarico. Anche gli interni sono all’insegna della sportività: sedili anteriori grintosi, inserti neri, nuova strumentazione e cuciture a contrasto.

Tornando alla più democratica Hyundai i30 restyling, la compatta rivista presenta piccoli accorgimenti estetici: griglia frontale a forma di esagono, nuovi cerchi in lega e nuove colorazioni disponibili: Jet Black, Orange Caramel e Polar White. A livello di motorizzazioni saranno disponibili un 1.6 litri turbo diesel con potenze da 110 CV e 280 Nm e 136 CV e 280 Nm. La coppia è di 280 Nm nel caso si scelga il cambio manuale a 6 marce e diventa 300 Nm quando la i30 è abbinata ad una trasmissione automatica a 7 rapporti. Chi preferisce optare per un propulsore benzina potrà scegliere il 1.4 litri da 100 CV e 134 Nm o il 1.6 litri da 120 CV e 156 Nm. Le vendite delle nuove Hyundai i30 e i30 Turbo partiranno dall’inizio del 2015.

Umberto Sanna

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago