Hyundai+i30+e+i30+Turbo+2015%3A+motori+e+scheda+tecnica
nanopressit
/articolo/hyundai-i30-e-i30-turbo-2015-motori-e-scheda-tecnica/71796/amp/
Categories: Motori

Hyundai i30 e i30 Turbo 2015: motori e scheda tecnica

[fotogallery id=”4659″]

Hyundai ha presentato la i30 restyling. Oltre ad aggiornamenti estetici, la coreana sarà disponibile per la prima volta anche in versione top di gamma i30 Turbo. Questa variante sportiva sarà disponibile sia in carrozzeria coupé tre porte che compatta cinque porte e sarà la diretta concorrente della Kia Cee’d GT/Pro Cee’d GT. Tuttavia in termini di potenza pura, la Hyundai sarà meno prestazionale rispetto alla sua gemella visto che offrirà un motore quattro 1.6 litri turbo da 186 CV (204 CV per la KIA) con la stessa coppia e un cambio manuale a sei rapporti.

La Hyundai i30 Turbo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi netti (7.7 per la KIA) mentre la velocità massima si ferma a 219 km/h (230 per la KIA). Motori a parte, la Hyundai i30 Turbo dispone di una sospensione rivista per una maneggevolezza più agile e uno sterzo modificato per adattarsi al meglio agli imponenti cerchi in lega da 18 pollici. Per fermare la piccola furia coreana c’è un impianto frenante con freni a disco ventilati da 300 mm (anteriore) e dischi da 284 mm (posteriore). La carrozzeria è resa più sportiva grazie a paraurti più massicci, minigonne laterali, fari anteriori bixeno con LED e due tubi per il sistema di scarico. Anche gli interni sono all’insegna della sportività: sedili anteriori grintosi, inserti neri, nuova strumentazione e cuciture a contrasto.

Tornando alla più democratica Hyundai i30 restyling, la compatta rivista presenta piccoli accorgimenti estetici: griglia frontale a forma di esagono, nuovi cerchi in lega e nuove colorazioni disponibili: Jet Black, Orange Caramel e Polar White. A livello di motorizzazioni saranno disponibili un 1.6 litri turbo diesel con potenze da 110 CV e 280 Nm e 136 CV e 280 Nm. La coppia è di 280 Nm nel caso si scelga il cambio manuale a 6 marce e diventa 300 Nm quando la i30 è abbinata ad una trasmissione automatica a 7 rapporti. Chi preferisce optare per un propulsore benzina potrà scegliere il 1.4 litri da 100 CV e 134 Nm o il 1.6 litri da 120 CV e 156 Nm. Le vendite delle nuove Hyundai i30 e i30 Turbo partiranno dall’inizio del 2015.

Umberto Sanna

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago