Lenovo festeggia un compleanno speciale: il quarto di secolo del ThinkPad, che compie quindi 25 anni. Il portatile progettato da Richard Sapper nel 1992, ingegnerizzato negli Yamato Labs di Yokohama, e rilevato nel 2004 dalla Lenovo dopo 12 anni di Ibm ha raggiunto un traguardo davvero speciale. Anche per quanto riguarda i numeri di vendita: infatti in questi anni l’azienda cinese ha venduto 100 milioni di pezzi, senza contare i 100 milioni già venduti da Ibm.
Colore nero, trackpoint rosso magenta e tastiera ergonomica sono i tratti del dna del ThinkPad che possiamo ritrovare fin dal primo modello messo in commercio nel 1992, il 700C. Altra caratteristica tipica dei prodotti del marchio è la durevolezza.
Infatti i notebook della linea sono progettati secondo specifiche militari, proprio per permettergli di resistere a variabili ambientali estreme. Non a caso sono sottoposti a 10 test relativi a temperatura, pressione, polvere, umidità e vibrazioni per verificare che il sistema sia affidabile in diversi scenari reali di utilizzo.
Ma la tecnologia è in continua evoluzione, quindi Lenovo è già proiettata verso il futuro, e guarda già al 2042 per celebrare i 50 anni del suo prodotto di punta, rimanendo, come dice Emanuele Baldi, country general manager e amministratore delegato della filiale italiana, “davanti alla tecnologia e non indietro per portare sul mercato prodotti che in ogni momento siano innovativi rispetto a quelle che sono le esigenze dei clienti e aiutare i modelli d’uso della nostra clientela a evolversi”.
In collaborazione con AdnKronos
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…