Quali sono i baci più romantici della storia del cinema? A stilare la classifica i telespettatori del canale televisivo britannico TLC, che hanno inserito in classifica anche film insospettabili (L’impero colpisce ancora), classici del cinema (Via col vento, Colazione da Tiffany), cartoni animati (Lilli e il vagabondo, Shrek). Dopo il salto la classifica completa, ma prima di dirvi quali sono i baci più belli nella storia del cinema, scopriamo gli attori che fanno incetta di nomination: due a testa per Leonardo Di Caprio, Richard Gere e Patrick Swayze!
Il bacio di Titanic
I baci più famosi nel cinema, per i telespettatori il vincitore assoluto nella classifica dei baci più romantici e celebri è il bacio al tramonto tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sulla prua della nave nel film Titanic. E pazienza se poi lei non gli ha trovato un posto sulla zattera…
Il bacio di Lilli e il vagabondo
Al secondo posto tra i baci più romantici visti al cinema, quello di Lilli e il Vagabondo: volontario o no – ufficialmente i due cani si contendono uno spaghetto – è sicuramente uno dei più celebri.
Il bacio di Ghost
Al terzo posto tra i baci più famosi del cinema, Ghost, quando Patrick Swayze bacia per l’ultima volta Demi Moore.
Il bacio di Pretty Woman
Cucchiaio di legno per Richard Gere: il suo bacio a Julia Roberts sulle scale anticendio in Pretty Woman è solo al quarto posto in classifica.
Il bacio di Dirty Dancing
Al quinto posto nuovamente Patrick Swayze: stavolta l’attore bacia Jennifer Grey nel film Dirty Dancing, per uno tra i baci più romantici del cinema.
Il bacio de Il diario di Bridget Jones
Al sesto posto tra i baci più famosi al cinema troviamo Il diario di Bridget Jones, primo capitolo di una fortunatissima saga: un bacio sotto la neve per Bridget Jones (Renée Zellweger) e Mark Darcy (Colin Firth)
Il bacio di Spider Man
Mary Jane che bacia Peter Parker in Spider-Man è il bacio nella storia del cinema che si piazza al settimo posto: per Tobey Maguire e Kirsten Dunst, un bacio a testa in giù.
I baci di Colazione da Tiffany e Via col Vento
All’ottavo posto e al nono posto due tra i baci più celebri nella storia del cinema: per Colazione da Tiffany troviamo il bacio sotto la pioggia tra Audrey Hepburn e George Peppard, in Via col Vento l’indimenticabile bacio tra Clark Gable e Vivien Leigh, aka Rhett Butler e Rossella O’Hara.
I baci di Colazione da Tiffany e Via col Vento
La top 10 dei baci più famosi della storia del cinema si chiude con L’impero colpisce ancora: come dimenticare Han Solo e la Principessa Leila.
Tra gli altri baci più famosi della storia del cinema, Ryan Gosling e Gena Rowlands nel film “Le pagine della nostra vita“, di nuovo Richard Gere (stavolta con Debra Winger in “Ufficiale e gentiluomo“), il bacio tra Sherk e Fiona in Shrek, quello tra Ron ed Ermione in Harry Potter e i Doni della Morte.
I telespettatori di TLC hanno votato anche Hugh Grant e Martine McCutcheon in “Love Actually”, Ingrid Bergman e Humphrey Bogart in Casablanca, il bacio in ascensore di Romeo+Giulietta con protagonisti Leonardo DiCaprio e Claire Danes, quello di Eliott e della compagna di classe in “E.T. L’extra-terrestre“. Non manca un altro classico del cinema (La vita è meravigliosa, in cui James Stewart bacia Donna Reed), mentre il ventesimo e il ventunesimo posto della classifica dei baci più romantici al cinema sono occupati da “Orgoglio e pregiudizio” (Matthew Macfadyen bacia Keira Knightley) e Twilight, con la scena del bacio a letto tra Kristen Stewart e Robert Pattinson.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…