I Blur tornano a suonare insieme ed annunciano la reunion, con un attesissimo evento che si svolgerà a Londra.
La band musicale inglese, i Blur, torna insieme a suonare dopo il loro ultimo concerto che si era svolto nel 2015. La reunion avverrà il prossimo anno, 2023, con un atteso concerto a Londra che ha scatenato l’entusiasmo di tutti i loro fan.
I Blur sono una band britannica formatasi nel 1988 e considerata tra i maggiori esponenti del britpop, un movimento artistico musicale molto popolare negli anni 90, e che ha portato la band a essere conosciutissima sia sul piano nazionale che internazionale.
Il loro ultimo concerto è stato il 29 novembre 2015 quando lanciarono anche il loro ultimo album “The Magic Whip”. Da allora dalla band non si sono più avute notizie, tranne che negli ultimi mesi-
Da lì le speranze dei fan si sono accese e le chiacchiere si sono susseguite anche a causa delle varie dichiarazioni rilasciate da Damon Albarn, frontman del gruppo, che già dal 2020, proprio durante la pandemia, aveva più volte annunciato la possibilità di un loro ritorno sulla scena musicale.
Ed è poi arrivata la conferma ufficiale, avvenuta proprio da parte dei membri del gruppo, che hanno annunciato il loro ritorno insieme per il prossimo anno. Precisamente ci sarà un evento che li vedrà solcare il palco nuovamente 8 luglio 2023 a Londra, precisamente nello Stadio di Wembley.
Il grande evento si svolgerà, come abbiamo detto, presso lo Stadio di Wembley a Londra. Precisamente sabato 8 luglio 2023. Questa data non è però stata scelta a caso, la band ha infatti voluto celebrare la reunion al complimento di 30 anni di uscita del loro storico album “Parklife”.
L’album che nel 1994 li portò a scalare tutte le classifiche non solo nazionali ma anche internazionali. Album sicuramente importantissimo che ha permesso ai Blur di diventare il gruppo iconico del Britpop in tutto il mondo.
Ci si aspetta perciò un evento incredibile e dei festeggiamenti in grande stile, più volte infatti Damon Albarn ha dichiarato che il possibile ritorno dei Blur non poteva passare inosservato, bisognava trovare l’occasione giusta e il modo giusto per farlo.
Ad anticipare la band e a loro supporto saranno tre gli artisti che apriranno il concerto: Self Esteem, Slowthai e Jockstrap.
Nonostante i Blur fossero spariti dalla circolazione e dal panorama musicale, gli artisti singolarmente hanno promosso i loro progetti. Albarn ad esempio ha portato avanti il tour con i Gorillaz che si è da poco concluso. Dave Rowntree invece a breve vedrà la pubblicazione del suo primo album da solista, che uscirà proprio a gennaio 2023.
Alex James invece si è allontanato dal panorama musicale per dedicarsi alla sua fattoria. Mentre Graham Coxon non solo ha pubblicato diversi singoli musicali negli ultimi mesi, ma ha pubblicato un libro autobiografico dal titolo Verse, Chorus, Monster!
Nonostante questi successi personali però tutti i membri del gruppo si sono dichiarati felici e impazienti di tornare a suonare insieme su un palco, non ci resta che aspettare l’evento del 8 luglio 2023.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…