Un rimedio naturale ottimo per far crescere i capelli sani, senza che cadano o siano deboli: il metodo dei parrucchieri che piace a tutti.
I capelli per essere belli e sani devono essere curati, meglio ancora se con ingredienti completamente naturali. Stress, vita disordinata e dieta rappresentano i fattori primari che danneggiano il cuoio capelluto e le lunghezze. Ci sono dei trattamenti svolti dai professionisti del settore da adottare, ma ci sono anche delle soluzioni completamente naturali. Una maschera, in particolare, con soli ingredienti naturali che si trovano in casa. L’applicazione è mirata a far crescere il capello sano senza più perdite.
Il rimedio naturale per far crescere i capelli sani è consigliato dai migliori professionisti. Un insieme di ingredienti che penetrano su cute e lunghezze, per ripristinare e curare completamente. Gli ingredienti sono:
Il gel di aloe vera è un plus indispensabile per la cura e la bellezza della chioma. In questo caso specifico trasferisce le sue proprietà igienizzanti e cicatrizzanti, nutrendo in profondità. Questa è una maschera da usare una volta alla settimana, ideale per contrastare i problemi legati alla caduta o a curare.
Gli ingredienti penetrano in profondità per nutrire, cicatrizzare, igienizzare e aiutare a ripristinare quelli che sono gli elementi naturali richiesti.
Prima di capire come preparare e applicare la maschera con aloe vera e cipolla, bisogna comprendere quali siano le potenzialità del secondo ingrediente principale.
Il succo di cipolla è usato sin dalle popolazioni antiche per la salute della chioma. La sua efficacia è data dall’insieme di nutrienti con vitamine e minerali che ricostituiscono le lunghezze. Lo zolfo, in particolare, contribuisce a rendere la chioma forte combattendo la caduta. Rinforza dalla radice e stimola la circolazione del sangue sollecitando la produzione del collagene naturale.
È quindi ottimo, insieme all’aloe vera in gel, per rallentare la caduta e dare forza dalla radice alle punte eliminando forfora e prurito.
Ottenere questa sostanza è facile, infatti basterà prelevare del gel di aloe vera dalla pianta oppure acquistarlo direttamente da un erborista di fiducia. Subito dopo si aggiunge mezzo limone spremuto e si mescolano insieme i due ingredienti.
Nel frattempo, la cipolla viene bollita insieme alla sua buccia: l’acqua di cottura di colore rosso viene aggiunta alla maschera in preparazione. In alternativa si può frullare la cipolla bollita e poi aggiungerla al composto. Stesso discorso per i semi di lino, che possono essere tritati e aggiunti oppure si può optare per l’olio di semi di lino acquistato già pronto da usare.
Una volta ottenuto un composto omogeneo e morbido, applicare sulla chioma aiutandosi con il pennellino classico per il colore. Lasciare in posa per 15 minuti come minimo e poi risciacquare abbondantemente. La chioma sarà sana, pulita con contrasto alla caduta.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…