[didascalia fornitore=”ansa”]Paolo Fox[/didascalia]
Paolo Fox in polemica con i Fatti Vostri, ringrazia il pubblico per gli ascolti record dell’oroscopo e della trasmissione di Rai 2, bacchettando Giancarlo Magalli, Demo Morselli, Giò Di Tonno, Laura Forgia e Umberto Broccoli. ‘Vi posso dire grazie? A me non l’hanno detto, ma io lo dico a voi’, la polemica dell’astrologo. E il programma mattutino Rai, per il terzo anno di fila, comincia in bagarre tra i conduttori e gli ospiti fissi.
I Fatti Vostri si conferma uno dei programmi più pepati del piccolo schermo, con polemiche anche in questo 2018.
Paolo Fox: ‘Eravate tanti’
È Paolo Fox, il 3 gennaio 2018, ad aprire le ostilità, ringraziando il pubblico per il successo tributato all’oroscopo di inizio anno.
‘Grazie, grazie per gli ascolti del primo, perché eravate veramente tanti, è stato un record per la rete. Ho ricevuto da parte vostra tanto affetto’, le parole dell’astrologo, prese da alcuni come una polemica verso i ‘colleghi’.
Broccoli ha ringraziato il pubblico ‘anche da parte nostra’, ricevendo in cambio un freddo ‘Immaginavo…’.
LEGGI: I Fatti Vostri, Michele Guardì sgrida Giancarlo Magalli e Laura Forgia: ‘Concentriamoci!’
Gli inizi polemici de I Fatti Vostri: i precedenti
Non è la prima volta: se il 2017 è stato monopolizzato dalla querelle Adriana Volpe – Giancarlo Magalli – finita anche in tribunale e conclusasi, televisivamente, con il trasloco della conduttrice, anche un anno fa Paolo Fox aveva polemizzato con Magalli e Volpe.
Era metà gennaio e l’astrologo, spazientito dalle chiacchiere, aveva ricordato come il suo spazio sia di appena 20 minuti, e se gli altri ‘colleghi’ si ‘espandono’, lo spazio si dimezza.
‘Se parlate sotto io non ci capisco più niente. Ve lo dico stavolta, erano anni che volevo dirvelo. Tanto – concludeva – tra sei minuti me ne vado’.
E se all’epoca Magalli aveva mostrato di non gradire, anche allora Paolo Fox aveva rivendicato gli ascolti dell’oroscopo: ‘Grazie per l’ascolto di ieri perché questo è stato lo spazio più visto del programma’.
Ma l’inizio dell’anno non è mai tranquillo per la coppia Magalli-Fox: nel 2016 l’astrologo aveva lamentato scarsa attenzione da parte dei conduttori durante la lettura del suo oroscopo, chiedendo a Volpe e Magalli di fare domande evitando però di parlare sotto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…