Il clima de I Fatti Vostri torna a farsi rovente dopo l’ultimo scontro in diretta tra Giancarlo Magalli e il regista Michele Guardì: tutta colpa di un video di presentazione partito mentre il conduttore lo stava ancora introducendo.
Lo scontro tra Giancarlo Magalli e Michele Guardì è accaduto durante l’appuntamento quotidiano del 29 gennaio de I Fatti Vostri, davanti ai co-conduttori del programma, al pubblico in studio – rimasto impietrito – e quello da casa, che ha immediatamente notato che il battibecco tra i due non aveva nulla di ironico. Magalli e lo storico regista dello show di Rai 2 non se le sono mandate a dire (come già accaduto in passato) e il tutto è iniziato quando il conduttore, che stava introducendo la nuova edizione de Il Collegio di cui è voce narrante, è stato interrotto dal video di presentazione mandato in onda con qualche secondo di anticipo.
Leggi anche: I Fatti Vostri, Michele Guardì sgrida Giancarlo Magalli e Laura Forgia: ‘Concentriamoci!’
‘Sto parlando ancora! Che ve possino acciaccavve!’ – ha sbottato Giancarlo Magalli, sovrastato dall’audio del video di presentazione de Il Collegio.
Inizialmente divertiti, Roberta Morise, Umberto Broccoli, Giò di Tonno e Demo Morselli, hanno immediatamente compreso che il fastidio del conduttore per quanto accaduto non era affatto ironico.
Al rientro in studio, Magalli ha continuato a rimproverare la regia per l’accaduto: ‘Sarebbe carino se aspettaste che uno finisce di parlare!’.
Ma Michele Guardì non si è lasciato intimidire dal conduttore e ha prontamente ribattuto facendogli presente che, poco prima, anche lui aveva commesso un errore.
Leggi anche: I Fatti Vostri a rischio chiusura? Giancarlo Magalli: ‘Rai padrona dei palinsesti’
‘Signor Magalli, queste cose capitano! Come lei, prima, si è scordato di fare una presentazione. Capita!’ – è intervenuto dall’alto il regista de I Fatti Vostri, scatenando l’ira del conduttore.
‘Beh, capita…e capita anche questo!’ – ha replicato Giancarlo Magalli con il viso tirato – ‘E siccome lei non manca di farcelo notare, io non manco di farglielo notare’.
Negli studi di Rai 2 è caduto immediatamente il gelo, mentre Michele Guardì ha borbottato: ‘Bello lavorare così…che bello!’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…