Una delle più belle saghe familiari letterarie degli ultimi anni, I Leoni di Sicilia, arriva come serie tv e sarà lanciata da Disney+. Ecco tutte le novità e il cast dello show.
È di poche ore fa la notizia che I Leoni di Sicilia, la saga letteraria scritta da Stefania Auci, diventerà una serie tv diretta da Paolo Genovese.
Una notizia bomba, una nuova e attesa messa in scena di una saga letteraria molto famosa e letta dagli italiani, che verrà trasmessa dalla piattaforma streaming Disney+. Ecco tutto quello che sappiamo al momento sulla serie tv.
I Leoni di Sicilia diventa una serie tv diretta da Paolo Genovese, presto su Disney+
Arriva una nuova serie originale italiana, dopo le Fate Ignoranti di Frezan Ozpetek, su Disney+ la piattaforma streaming della Casa di Topolino.
Si tratta de I Leoni di Sicilia, una serie che sarà basata sul capolavoro letterario di Stefania Auci che, negli ultimi anni, si è affermato come best seller in tutte le classifiche.
Una bellissima notizia per tutti i fan, che vedranno 8 episodi su Disney+ diretti da Paolo Genovese, con un cast stellare: protagonisti Miriam Leone e Michele Riondino.
Visualizza questo post su Instagram
La Disney ha diffuso un comunicato ufficiale in cui Daniel Frigo, Country Manager The Walt Disney Company Italia, ha comunicato la vittoria da parte di Disney+ per i diritti dello show: “Dopo il successo de Le Fate Ignoranti, siamo lieti di annunciare un nuovo progetto tutto italiano che ancora una volta vanta una grande regia, con Paolo Genovese, e un cast di primo livello. I Leoni di Sicilia conferma l’impegno di Disney+ nel realizzare contenuti italiani che arricchiscano e rendano unica la già ampia e variegata offerta della piattaforma”.
La trama della saga letteraria
Divenuto un caso editoriale internazionale, I Leoni di Sicilia è ormai una saga famosissima, ambientata nella Sicilia dell’800.
Il romanzo, infatti, si svolge fra il 1799 ed il 1868, anni durante i quali la Sicilia subisce numerose dominazioni da parte di varie case reali. Protagonisti assoluti sono i Florio, due fratelli, Paolo e Ignazio, che dopo un terremoto decidono di trasferirsi da Bagnara, in Calabria, a Palermo.
I Florio riescono ad aprire un negozio, che col tempo si espande e vende diverse merci, come spezie, seta, cortice, zolfo, pizzo, tonno e sabbia. La famiglia diventa così una delle più importanti di Palermo e della Sicilia, anche se cercheranno sempre di scrollarsi di dosso il peso di essere nati poveri.
Tanti personaggi, anche molte donne che vivono in una società gretta e maschilista, ma cercano comunque di farsi strada ed emergere. Figure centrali nel romanzo, infatti, sono anche Giuseppina, moglie di Paolo e Giulia, moglie di Vincenzo.