[fotogallery id=”3761″]
Fra i marchi che valgono di più al mondo c’è anche Apple, che, superando Google, si colloca al primo posto della classifica del 2014 elaborata da Eurobrand. A dominare su tutto l’elenco sono i grandi della tecnologia a carattere internazionale. Infatti i primi 10, tra tutti i 100 marchi che sono stati presi in considerazione dalla società tedesca, sono statunitensi. Nessuna marca italiana, invece, è presente nella classifica e questo la dice lunga sul ruolo che il nostro Paese sta detenendo in campo economico.
L’anno scorso Google, con 159 miliardi di dollari, era riuscito a superare Apple, che si era fermata a 148 miliardi. Adesso il colosso di Steve Jobs è stato interessato da una crescita del 2,8%, mentre l’incremento di Google è pari al 22,7%. Davvero un bel salto in avanti.
La classifica
Il primo e il secondo posto della classifica elaborata da Eurobrand sono occupati rispettivamente da Apple e da Google. Al terzo posto, invece, si colloca Coca-Cola, con 64,8 miliardi. Al quarto posto ritroviamo Microsoft, con 62,3 miliardi e con una crescita pari al 14,1%. Quinta IBM, che ha attraversato un incremento del 6% ed è arrivata a 54,4 miliardi. La stessa posizione segna una perdita. McDonald’s, infatti, perde il 5,8% e si ferma a 48 miliardi. Il settimo posto è occupato dallo stesso brand dell’anno scorso, Procter &Ggamble, con 47,8 miliardi. Riesce a salire di un posto Johnson & Johnson, con 47,2 miliardi. Al nono posto troviamo AT&T, operatore mobile statunitense, che ha segnato un incremento del 9,8% e arriva a 45 miliardi. Al decimo Philip Morris, con 44,8 miliardi.
Non mancano altri grandi della tecnologia, come Amazon al 17esimo posto, Intel 26esimo. Facebook attraversa un periodo di crescita è passa dalla 53esima alla 39esima. Per l’azienda c’è stata una crescita del 28,1%. Tra i marchi europei sono da segnalare alcuni, per esempio Nestlé, con 33 miliardi, e LVMH Mot Hennessy Louis Vuitton, che con 39,3 miliardi si colloca al 12esimo posto della classifica. Complessivamente i marchi USA rappresentano il 46%, gli europei il 41% e gli asiatici il 13%.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…