I+migliori+e+i+peggiori+della+5.a+giornata+di+serie+A
nanopressit
/articolo/i-migliori-e-i-peggiori-della-5-a-giornata-di-serie-a/86188/amp/
Categories: Sport

I migliori e i peggiori della 5.a giornata di serie A

Per il turno infrasettimanale, la 5.a giornata di Serie A, le grandi sono tornate: la Roma stravince contro il Crotone con un super Edin Dzeko, l’Inter si conferma e Icardi continua a segnare mentre la Juventus si è ripresa la testa della classifica grazie alla sua vittoria contro il Cagliari e al pareggio del Napoli. Nell’anticipo del martedì il Milan batte la Lazio per 2-0. Vediamo i migliori e i peggiori della 5.a giornata.

Migliori

Wojciech Szczęsny, il portiere della Roma ha, finalmente, dimostrato di che pasta è fatto. Dopo qualche errore nella stagione scorsa e qualche incertezza all’inizio di questa nuova annata contro il Crotone ha giocato un’ottima partita, riuscendo anche a parare un calcio di rigore a Palladino. Il voto per il polacco è 7 ma con il bonus del rigore parato lancia il portiere della Roma a 10 come valutazione totale.

Arriva il primo gol per l’ex terzino del Barcellona, Dani Alves. Nel 4-0 complessivo della Juventus contro il Cagliari l’esterno brasiliano dimostra tuta la sua classe, giocando una partita di grande qualità e quantità e il gol è la ciliegina sulla torna per una prestazione davvero positiva. Il voto medio dato a Dani Alves è 7 ma con i 3 punti di bonus per il gol arriva a 10.

Il Bologna vince 2-0 nella sfida delle 18.00 contro la Sampdoria. Ad aprire le marcature è un eurogol sullo scadere del primo tempo di Verdi. Il cross di Masina è perfetto e Verdi deve solo concentrarsi per calciare nel migliore dei modi e lo fa perfettamente. Il voto medio per il centrocampista bolognese è di 7,5 ma l’ammonizione abbassa iul voto a 7 e i 3 punti per il gol portano anche Verdi ad un fantavoto complessivo di 10.

Dzeko è tornato! Il centravanti bosniaco ha realizzato una doppietta nel 4-0 complessivo che la squadra giallorossa di Spalletti ha rifilato al Crotone. L’attaccante della Roma ha preso un voto medio per i quotidiani italiani di 7.5 ma con i due gol realizzati vola a 13,5.

Peggiori

Cordaz, portiere del Crotone, è il peggior portiere della 5.a giornata di Serie A per via dei 4 gol subiti contro la Roma. Il portiere della squadra calabrese ha preso un voto medio di 5.5 ma con le 4 reti subite arriva ad un fantavoto di 1.5. La peggior votazione di giornata a parimerito con Ceppitelli.

Il Cagliari ha subito, come il Crotone, quattro gol dalla Juventus ma una delle reti è stata realizzata da Ceppitelli, difensore della squadra sarda. Ceppittelli ha preso un voto medio di 4,5 ma con il malus di 3 punti arriva fino ad 1.5 come il portiere del Crotone Cordaz.

Barreto, tuttofare e centrocampista della Sampdoria, è stato espulso nella partita persa contro il Bologna. Il centrocampista doriano si è fatto espellere nel momento “migliore” della sua squadra nel secondo tempo e la sua votazione è molto bassa: il voto medio è di 4,5 ma con l’espulsione arriva ad un fantavoto di 3,5.

Nella partita tra Roma e Crotone, chiusa sul 4-0 per i gialorossi, c’è stato lo spazio per un calcio di rigore a favore della squadra calabrese. Dagli undici metri calcia Palladino ma l’attaccante del Crotone sbaglia. Il suo voto medio è di 5 ma il rigore sbagliato porta il suo fantavoto a 2.

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago