Per il turno infrasettimanale, la 5.a giornata di Serie A, le grandi sono tornate: la Roma stravince contro il Crotone con un super Edin Dzeko, l’Inter si conferma e Icardi continua a segnare mentre la Juventus si è ripresa la testa della classifica grazie alla sua vittoria contro il Cagliari e al pareggio del Napoli. Nell’anticipo del martedì il Milan batte la Lazio per 2-0. Vediamo i migliori e i peggiori della 5.a giornata.
Wojciech Szczęsny, il portiere della Roma ha, finalmente, dimostrato di che pasta è fatto. Dopo qualche errore nella stagione scorsa e qualche incertezza all’inizio di questa nuova annata contro il Crotone ha giocato un’ottima partita, riuscendo anche a parare un calcio di rigore a Palladino. Il voto per il polacco è 7 ma con il bonus del rigore parato lancia il portiere della Roma a 10 come valutazione totale.
Arriva il primo gol per l’ex terzino del Barcellona, Dani Alves. Nel 4-0 complessivo della Juventus contro il Cagliari l’esterno brasiliano dimostra tuta la sua classe, giocando una partita di grande qualità e quantità e il gol è la ciliegina sulla torna per una prestazione davvero positiva. Il voto medio dato a Dani Alves è 7 ma con i 3 punti di bonus per il gol arriva a 10.
Il Bologna vince 2-0 nella sfida delle 18.00 contro la Sampdoria. Ad aprire le marcature è un eurogol sullo scadere del primo tempo di Verdi. Il cross di Masina è perfetto e Verdi deve solo concentrarsi per calciare nel migliore dei modi e lo fa perfettamente. Il voto medio per il centrocampista bolognese è di 7,5 ma l’ammonizione abbassa iul voto a 7 e i 3 punti per il gol portano anche Verdi ad un fantavoto complessivo di 10.
Dzeko è tornato! Il centravanti bosniaco ha realizzato una doppietta nel 4-0 complessivo che la squadra giallorossa di Spalletti ha rifilato al Crotone. L’attaccante della Roma ha preso un voto medio per i quotidiani italiani di 7.5 ma con i due gol realizzati vola a 13,5.
Cordaz, portiere del Crotone, è il peggior portiere della 5.a giornata di Serie A per via dei 4 gol subiti contro la Roma. Il portiere della squadra calabrese ha preso un voto medio di 5.5 ma con le 4 reti subite arriva ad un fantavoto di 1.5. La peggior votazione di giornata a parimerito con Ceppitelli.
Il Cagliari ha subito, come il Crotone, quattro gol dalla Juventus ma una delle reti è stata realizzata da Ceppitelli, difensore della squadra sarda. Ceppittelli ha preso un voto medio di 4,5 ma con il malus di 3 punti arriva fino ad 1.5 come il portiere del Crotone Cordaz.
Barreto, tuttofare e centrocampista della Sampdoria, è stato espulso nella partita persa contro il Bologna. Il centrocampista doriano si è fatto espellere nel momento “migliore” della sua squadra nel secondo tempo e la sua votazione è molto bassa: il voto medio è di 4,5 ma con l’espulsione arriva ad un fantavoto di 3,5.
Nella partita tra Roma e Crotone, chiusa sul 4-0 per i gialorossi, c’è stato lo spazio per un calcio di rigore a favore della squadra calabrese. Dagli undici metri calcia Palladino ma l’attaccante del Crotone sbaglia. Il suo voto medio è di 5 ma il rigore sbagliato porta il suo fantavoto a 2.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…