I+migliori+smartphone+per+qualit%C3%A0%2Fprezzo+da+regalare+a+Natale+2016
nanopressit
/articolo/i-migliori-smartphone-per-qualita-prezzo-da-regalare-a-natale-2016/87833/amp/
Categories: Tecnologia

I migliori smartphone per qualità/prezzo da regalare a Natale 2016

Spendere poco avendo in mano qualcosa di veramente valido è il delitto perfetto per Natale. Quale smartphone acquistare tra quelli che offrono il migliore rapporto tra qualità e prezzo e che sono disponibili in listino online e offline? La scelta è ampissima, ma siamo pronti per elencarvene dieci tra quelli che possono davvero mettere sul piatto l’hardware più avanzato per la fascia di costo al quale il dispositivo appartiene. Non è un caso che iPhone sia assente (spoiler inevitabile) dato che il melafonino Apple non brilla certo per convenienza, dunque troveremo solo modelli con OS Android oppure Windows 10. Non resta che saltare dopo la continuazione per tutti i dettagli.

LG K5

Piccolo ma non troppo con lo schermo da 5 pollici Full HD, con fotocamere da 2 megapixel sul fronte e da 5 megapixel sul retro e il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, LG K5 monta una Ram pari a 1TB e connessione veloce 4G LTE. La dimostrazione che non bisogna spendere un patrimonio per avere un terminale che può fare ottimamente il proprio dovere e che è anche piuttosto carino da vedere.

[amazon codice=”B01GK6XKTU” type=”” ]

Honor 8

C’è poco da dire: Honor 8 è quasi sicuramente il miglior smartphone per rapporto qualità/prezzo che attualmente si può trovare in commercio. Qualcosa che lo accomuna al buon anima di Nexus 5 quando aveva debuttato qualche anno fa. Esteticamente e nell’ossatura hardware del tutto simile a Huawei P9, monta anche una doppia fotocamera sul retro senza marchio Leica, ma si avvale di un GB in più di Ram. Davvero uno dei migliori modelli visti quest’anno.

[amazon codice=”B01J0RYDPG” type=”” ]

LG G5

Ormai disponibile a un costo davvero abbordabile, LG G5 è uno smartphone di natura modulare dato che può accogliere una serie di accessori che lo trasformano di volta in volta in fotocamera oppure visore della realtà virtuale. Può anche cambiare la batteria in modo agevole e veloce. L’hardware include il sistema operativo Android 6.0 (Marshmallow), fotocamera da 16 megapixel con apertura f/1.8 + 8 Megapixel con lente grandangolare (135°) e apertura 2.4 e memoria da 32 GB espandibile con MicroSD fino a 2 TB.

<a rel="nofollow" href="https://www.amazon.it/gp/product/B01D5ZVO9C/ref=as_li_qf_sp_asin_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B01D5ZVO9C

Elephone P9000

Elephone P9000 è uno smartphone cinese di alta qualità a un costo davvero molto accessibile visto che si può trovare in offerta anche a meno di 200 euro. Troviamo a bordo il lettore di impronte digitali, lo standard USB-C per la ricarica batteria e trasferimento dati, un Wi-fi velocissimo, la connessione LTE 4G, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, tutto è gestito dal processore octa-core MTK6755, non manca la tecnologia dual sim, mentre il display da 5.5 pollici ha design ultra narrow, completano il quadro fotocamere da 13 e 8 megapixel, Ram da 4GB e Rom da 32GB.

[amazon codice=”B01D12FOYA” type=”” ]

Lumia 950

Lumia 950 è un modello con Windows 10 che ora si trova davvero a ottimo prezzo offrendo caratteristiche tecniche di tutto rispetto come il display da 5.2 pollici Quad HD (1440×2560 pixel) OLED, fotocamere da 20 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, porta USB Type-C, processore Qualcomm Snapdragon 808, esa-core a 64-bit da 1.8GHz con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna e batteria da 3000mAh.

[amazon codice=”B016N0T23Q” type=”” ]

Huawei P9 Lite

Uno dei best-seller su Amazon è Huawei P9 Lite, uno smartphone Android completo e economico che monta uno schermo dalle ottime dimensioni a risoluzione 1920×1080 pixel con un hardware solido e completo e un’estetica che ricorda da vicino quella del fratello maggiore P9.

[amazon codice=”B01ELJFWLW” type=”” ]

Lumia 950 XL

Se volete un phablet con sistema operativo Windows 10 allora non c’è niente meglio che Lumia 950 XL che monta display OLED a risoluzione Quad HD ossia 1440 x 2560 pixel con diagonale da 5.7 pollici con vetro Gorilla Glass 4 a densità di 518 PPI, fotocamera da 20 megapixel con ottica ZEISS dotata di stabilizzatore ottico di quinta generazione, triplo flash LED e batteria da 3340mAh. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 808, esa-core a 64-bit con 3GB di RAM e 32GB di storage integrato espandibile con microSD.

[amazon codice=”B016N0T2UY” type=”” ]

OnePlus X

Ormai si trova a un prezzo di sconto davvero abbordabile OnePlus X ossia un buono smartphone cinese 4G con schermo da 5.0 pollici AMOLED a risoluzione 1920 x 1080 pixel (e densità di 441 pixel per pollice) protetto da vetro 2.5D curvo, caratterizzato da un design molto sottile da 6.9 millimetri per un peso di 139 grammi. A bordo, c’è il processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz con 3GB di memoria Ram.

[amazon codice=”B017ILBSSQ” type=”” ]

Zuk Z1

Costa ormai davvero poco il best-seller Zuk Z1 ma per chi cerca un dispositivo completo e affidabile è ancora un’ottima scelta e in quanto a rapporto qualità/prezzo non ha rivali: troviamo a bordo il processore 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 con 3GB di Ram e 64GB di memoria interna espandibile, sistema operativo Android e la premiata Cyanogen OS, batteria da ben 4100 Mah con ricarica rapida, ingresso type-C USB e doppia fotocamera da 13 e 8 megapixel.

[amazon codice=”B014GX8B6Q” type=”” ]

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

6 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago