Calzini nel microonde, ecco perché i nostri nonni avevano l’abitudine di metterli in questo elettrodomestico. La curiosa ragione sorprenderà anche te.
Perché mai mettere i calzini nel microonde? Arriva la risposta: lo facevano anche i nostri nonni e la ragione è alquanto particolare.
Chi ha la fortuna di avere ancora i nonni, sa bene che spesso i nostri vecchietti sono soliti raccontare fatti, tradizioni e consuetudini del passato che il più delle volte poco si adattano alla frenetica vita quotidiana.
Eppure, chi meglio di loro può guidarci con consigli pratici e soluzioni intelligenti? Sapevi per esempio che in passato spesso c’era l’abitudine di mettere i calzini nel microonde? Se questa cosa ti suona nuova ma soprattutto strana, lo possiamo capire.
Tuttavia, questa pratica ha il suo perché. Con l’arrivo dell’inverno, tenere i piedi coperti e al caldo semplicemente indossando calzini pesanti a volte non è sufficiente. Con il trucchetto però dei nonni imparerai qualcosa di incredibilmente straordinario.
Perché dovresti mettere anche tu i calzini nel microonde? La risposta ti sorprenderà. In tanti stanno provando questa tecnica. Siamo sicuri che se farai anche tu questo tentativo, non ritornerai più indietro. Scopri perché mettere i calzini nel microonde può salvarti.
Hai mai sentito tua nonna dirti di mettere i calzini nel microonde? Se la risposta è no, sappi che in passato questa pratica era molto utilizzata. Ti stai chiedendo perché mai dovresti infilare i tuoi calzini preferiti nel forno a microonde? Te lo diciamo immediatamente: per riscaldare i piedi che in inverno diventano simili a dei ghiaccioli!
Anche se tentiamo di vestirci in maniera adeguata per proteggerci dal freddo, utilizzando per esempio vestiti termici o calzini imbottiti, spesso, fin quando non ritorniamo a casa, sembriamo dei polaretti.
Ma con la tecnica dei nonni questo non succederà più. Ecco perché anche tu dovresti provare a mettere i calzini nel microonde. La prima cosa che devi fare è procurarti delle calze che non utilizzi più.
Riempile con sale, riso o fagioli e legale con un elastico o con uno spago. Ora mettile nel microonde per qualche secondo a una potenza piuttosto bassa e goditi il risultato. Che cosa succederà? Qualcosa di straordinario.
Questi calzini riscaldati li dovrai posizionare all’interno delle tue scarpe e lasciarli per qualche minuto dopodiché, quando sarai pronto per uscire e indosserai le tue scarpe, i tuoi piedi troveranno all’interno un ambiente caldo e confortevole.
Sicuramente arriverai a fine giornata rilassato e con i piedi che non sembreranno dei ghiaccioli! Tu conoscevi questa tecnica? Essa è presente da anni, anche i nostri nonni la utilizzavano per riscaldarsi.
Ovviamente, esistono anche altre tecniche per mantenere i piedi al caldo. Per esempio, in inverno è necessario scegliere delle scarpe che si adattino alle temperature esterne. E’ preferibile, inoltre, scegliere scarpe con suole impermeabili e spesse.
Altra cosa importante: quando rientri a casa, asciugale per assorbire l’umidità in eccesso. Scegli sempre scarpe di buona manifattura cosicché durino il più a lungo possibile. E se i piedi freddi invece ce li hai di notte? Come risolvere il problema?
Ecco il consiglio dei nonni: prima di andare a dormire fai un pediluvio. Immergi i tuoi piedi in una bacinella contenente acqua calda o tiepida e lasciali in ammollo per almeno 15 minuti.
Questo trucchetto è infallibile per ottenere calore. Un’altra tecnica è quella di massaggiare i piedi con oli vegetali – per esempio l’olio di cocco, di avocado o di oliva – dalle proprietà benefiche, come quelle antinfiammatorie.
Essi stimolano anche la circolazione sanguigna e rendono la pelle liscia e morbida come quella di un bebè. Riscalda gli oli in questione per qualche secondo nel tuo microonde e iniziare a massaggiare i piedi. Come puoi vedere, ci sono davvero tantissime soluzioni in grado di consentirti di avere i piedi caldi in inverno. I nonni e i loro consigli non si smentiscono mai.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…