[fotogallery id=”4455″]
Dopo i tre film di Madagascar e il successo della serie televisiva dedicata ai pinguini, in casa DreamWorks hanno pensato che fosse giunta l’ora di portare sul grande schermo le avventure di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato: detto fatto, ed ecco che il 27 novembre 2014 sbarca al cinema I Pinguini di Madagascar, spin-off della saga che ha incassato in totale quasi un miliardo e 900 milioni di dollari.
I Pinguini di Madagascar, che tra l’altro è già entrato in una prima short-list di 20 titoli per le nomination agli Oscar 2015 nella categoria miglior film d’animazione, racconta le divertenti peripezie dei quattro pinguini co-protagonisti della serie fin dal primo capitolo del 2005: diventati agenti segreti, Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati dall’husky Segreto della CIA, che è a capo di un’organizzazione spionistica molto chic chiamata ‘Vento del Nord‘, per fermare il malvagio Dottor Octavius Tentacoli e impedirgli di conquistare il mondo. Cronologicamente l’ambientazione dello spin-off è collocata prima del terzo film della saga (Madagascar 3 – Ricercati in Europa).
Confermato il cast dei doppiatori originali dei quattro pinguini (Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller e John DiMaggio), vanno invece registrate le new entry dei famosi attori Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes nella serie tv Sherlock) e John Malkovich che hanno prestato le rispettive voci a Segreto e al Dottor Octavius Tentacoli. Inoltre Peter Stormare doppia l’orso polare Caporale, Annet Mahendru il gufo delle nevi Eva e Ken Jeong la foca Miccia. La regia è stata invece affidata ai collaudati Simon J. Smith ed Eric Darnell.
I Pinguini di Madagascar ha già ricevuto le prime critiche positive e non ci sono dubbi che sarà uno dei film di Natale 2014 più visti e apprezzati, soprattutto dal pubblico più giovane. Intelligente poi la scelta di anticiparne l’uscita a fine novembre per evitare l’inutile e dannoso scontro diretto con Big Hero 6, l’atteso classico d’animazione della Disney che uscirà invece il prossimo 18 dicembre. Giusto che ai bambini venga data l’occasione di vederli entrambi!
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…