Con l’arrivo dell’autunno abbiamo dovuto affrontare i primi freddi e i primi casi di influenza e raffreddore. Per gestire nel migliori dei modi questo periodo, e soprattutto l’inverno, abbiamo a disposizioni diverse soluzioni per contrastare i sintomi influenzali. Analizziamo le cause di influenza e raffreddore, i rimedi e quali sono i farmaci giusti per combatterli.
Qualora avvertissimo i primi sintomi influenzali o l’influenza fosse già in corso, ricorrere a dei farmaci specifici può risultare un’ottima idea. In commercio esistono molti prodotti, anche disponibili sul web,come ad esempio sulla farmacia online www.tuttofarma.it, con un ampio assortimento di farmaci per l’influenza e per il raffreddore. Ovviamente, prima di scegliere e acquistare dei farmaci, consigliamo sempre di ascoltare il parere del proprio medico curante.
I sintomi dell’influenza sono abbastanza comuni e sono facili da riconoscere. Possiamo riassumere così i principali:
Ovviamente se abbiamo l’influenza sarà doveroso osservare un periodo di riposo totale in modo da permettere al nostro organismo di rigenerarsi. Quindi, a meno di necessità impellenti, non dobbiamo assolutamente sforzarci di uscire di casa e di frequentare altre persone. Questo può essere controproducente per noi in primo luogo, perché il nostro corpo non ha il tempo di curarsi, ma soprattutto rischiamo di contagiare chi ci sta intorno.
Avere un sistema immunitario forte è alla base per evitare di contrarre l’influenza e altri sintomi associati. Le difese immunitarie rappresentano il nostro scudo contro l’attacco di agenti esterni e patogeni, quindi ricordiamoci sempre di rinforzarle con semplici accorgimenti!
Vediamo ora dei preziosi e semplici rimedi casalinghi che possono essere utili per eliminare il raffreddore:
Qualora i sintomi influenzali superassero i 10-14 giorni, consigliamo di rivolgersi al proprio medico curante che, dopo un’attenta diagnosi, potrà stabilire la corretta terapia da seguire.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…