I segni zodiacali più paranoici dello zodiaco, sai quali sono? Proprio loro. Ecco chi è capace di farsi divorare dall’ansia.
La paranoia caratterizza la vita di tante persone. Sai quali sono, secondo l’oroscopo, i segni che più si lasciano influenzare dalle circostanze esterne? Proprio loro combattono da sempre contro l’ansia.
Ansia e paranoia: due facce della stessa medaglia
L’oroscopo ce lo dice da sempre, così come anche l’astrologia lo insegna: tutte le persone hanno delle caratteristiche diverse a seconda anche del periodo in cui si nasce e del segno zodiacale che ci rappresenta.
Questa pseudoscienza ritiene che i segni zodiacali siano responsabili di buona parte delle azioni che compiamo, che influenzano la nostra personalità e il nostro comportamento, esaltando virtù e difetti.
Nell’oroscopo, il segno zodiacale di ogni persona mette in evidenza delle caratteristiche che possono essere positive o negative, le quali possono attirare o meno l’attenzione degli altri.
C’è chi si distingue dagli altri per essere una persona positiva, chi per vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno e chi invece è paranoico.
Ansia e paranoia sono due facce della stessa medaglia. A questo proposito, sai quali sono, secondo l’oroscopo, i segni zodiacali più paranoici? Proprio loro si lasciano sopraffare dall’ansia.
I segni zodiacali più paranoici dello zodiaco: ecco quali sono
Definire paranoica una persona significa descrivere un soggetto che tende a fidarsi raramente degli altri, convinto che qualcuno stia sempre tramando alle sue spalle, anche se talvolta tutto è frutto di immaginazione.
Sai quali sono, secondo l’oroscopo, i segni zodiacali più paranoici? Non ci crederesti mai, si tratta proprio di loro.
Al primo posto troviamo il Leone. I nati sotto questo segno sono i paranoici per eccellenza. Se dovessimo trovare la voce paranoia nel dizionario, a fianco ci sarebbe scritto “colui che appartiene al segno del Leone”.
I nostri amici Leoncini, soprattutto se feriti, pensano sempre che qualcuno possa tramare alle loro spalle o tirare loro un brutto scherzo. Timorosi di andare incontro a tradimenti o delusioni, sforzano continuamente la mente: pensano sempre che l’inganno sia dietro l’angolo.
E dell’Ariete ne vogliamo parlare? Anche i nati sotto questo segno sono paranoici per eccellenza. L’insicurezza degli aretini è il tratto della personalità che li distingue ma che al contempo li penalizza.
Timorosi sempre di sbagliare, l’ariete pensa non una ma cento volte prima di agire, insomma troppo, forse più del dovuto. Gli amici dell’Ariete hanno difficoltà a fidarsi degli altri e credono sempre che dietro il comportamento delle persone ci sia un complotto organizzato per procurare svantaggio alla loro persona.
Perfetti paranoici, i nati sotto il segno dell’Ariete si pentono sempre delle decisioni prese e delle azioni compiute ma solo quando la frittata è ormai fatta. Convinti che le persone passino la loro vita a complottare per fare loro danni, si fidano raramente di chi li circonda.
Passiamo al segno dell’Acquario. I nati sotto questo segno sono paranoici per natura soprattutto per quanto riguarda i rapporti sentimentali e interpersonali. Temono il giudizio altrui e pensano che chi li guardi lo faccia per giudicarli, eppure loro sono i primi a guardare tutti dall’alto al basso!
Gli acquarietti preferiscono circondarsi solo di poche persone, quelle che ritengono più fidate, per paura che possano essere pugnalati alle spalle. Vivono con il terrore di essere feriti, pertanto cercano di circondarsi di persone che caratterialmente sono simili a loro: pacate, tranquille e giudiziose.
Passiamo al Toro. Potevano mai mancare nella nostra classifica dei segni più ansiosi gli amici torellini? L’ansia è il pane quotidiano dei nati sotto il segno del Toro. I torelli vivono di stress e ansia, convinti che nulla di bello possa loro succedere o che se accade qualcosa di positivo è perché dietro c’è sicuramente la fregatura.
Paranoici per eccellenza, si fidano solo di poche persone. Tendono a manifestare raramente i loro sentimenti convinti di poter essere delusi o ingannati.