Ice+Bucket+Challenge%2C+Fiorello+sbotta%3A+%26%238216%3BNon+rompetemi+i+cogl%2A%2Ani%26%238217%3B+su+quanto+ha+donato
nanopressit
/articolo/ice-bucket-challenge-fiorello-sbotta-non-rompetemi-i-cogloni-su-quanto-ha-donato/69521/amp/
Categories: Salute

Ice Bucket Challenge, Fiorello sbotta: ‘Non rompetemi i cogl**ni’ su quanto ha donato

[fotogallery id=”835″]

Non rompetemi i cogl*oni“. Gli Ice Bucket Challenge, le docce fredde pro ricerca SLA, per Fiorello stanno avendo in queste ore i primi effetti indesiderati. Fiore non ci sta e commenta così i “criticoni senza assegni“, come li ha definiti solo ieri l’attore Andrea Dianetti, a proposito di quelle firme, giornalisti o quanti hanno di fatto costretto i Vip dello spettacolo a donare in primis; ad esibire l’osannata ricevuta della donazione, in secondo luogo. E’ il caso di dirlo: la doccia fredda, stavolta, è arrivata da Fiore, che le ha cantate ai bacchettoni di turno, non accettando il clima che si respira in questi giorni sulla vicenda delle docce gelate a favore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Per Fiorello occorre che “stendiamo un velo pietoso su questa sterile polemica“. “Vorrei ricordare – ha aggiunto lo show man omaggiato solo qualche sera fa da Rai Uno – che la pagliacciata (“dei vip di mer*a“, aveva aggiunto poco prima ndr) è servita a raccogliere fondi. E nessuno di voiha replicatomi costringerà a mostrare il bonifico o l’assegno, perché mi dovete proprio ciucciare…“.

Questa cosa – ha detto Fiorello visibilmente iracondo – mi fa proprio incazzare. Tu, pezzo di mer*a, che ne sai io che faccio nella vita, non rompetemi i coglioni. Devo rendere conto alla mia coscienza, non a quattro teste di ca**o che non avranno versato neanche un centesimo“, ha sbottato e concluso Fiorello.

Fiorello è arrivato pur sempre tra i primi, tempestivo com’è già di solito, replicando a quanto accaduto. Però, stavolta, a precederlo sul social network è stato un collega in erba, Andrea Dianetti, ex Amici e una carriera in ascesa come autore, attore e doppiatore, che ieri ha postato su Facebook un video dal titolo L’estate dei criticoni…senza assegno, in cui confessa:

La polemica sull’Ice Bucket Challenge: la gente è stata costretta a mettere le ricevute (…) ma chi ca**o vi credete di essere? Rompere le palle alla gente e obbligarla a mettere le ricevute… Quei quattro st*onzi che stanno dietro al computer, e pensano di poter obbligare la gente a fare delle cose, criticano e polemizzano … mettiamo anche caso che la Littizzetto avesse messo poco rispetto a quanto guadagna … ma questo non vuol dire che lei sia obbligata a far altrimenti… Non è che c’ha una pistola in testa: poteva tranquillamente non donare nulla, non fare assolutamente nulla“.

Una polemica sterile, inutile. Un gioco nuovo? Io vorrei…tutti quelli che devono rompere i maroni sul fatto se uno ha messo la ricevuta.. io farei il contrario: ognuno che rompe le palle su questa cosa, mette la sua ricevuta. Dove stanno tutti questi infiniti pagamenti di tutti questi qua che hanno rotto le palle su chi avesse, o meno, fatto il bonifico?“, ha così concluso Dianetti.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

3 giorni ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 mesi ago