(foto da catalogo Ikea)
In una nota Ikea invita i clienti che hanno acquistato un frigorifero e/o un congelatore a marca Frostfri a non utilizzarli e a fissare un appuntamento per la riparazione, poiché presentano un rischio di scossa elettrica. I prodotti interessati sono stati assemblati dal 2 novembre 2015 al 21 febbraio 2016 (tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016). Ikea, spiega ancora la nota, non ha ricevuto alcuna segnalazione di infortuni né di casi di folgorazione, ma non intende mettere in pericolo la sicurezza dei propri clienti.
I prodotti a rischio sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia.
Il pannello orizzontale dietro lo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico può allentarsi o staccarsi, esponendo le persone al rischio di contatto con parti sotto tensione elettrica.
Per risolvere il problema è necessario l’intervento di un tecnico a domicilio. Nell’attesa dell’intervento tecnico, invitiamo tutti i clienti che hanno acquistato questi prodotti a staccare immediatamente la spina del frigorifero e/o del congelatore e a contattare il Servizio Clienti Ikea per fissare un appuntamento per la riparazione.
Ikea farà il possibile per ridurre al minimo i tempi di attesa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…