Avviso di ritiro prodotti dai negozi IKEA. L’azienda ha rilasciato un comunicato in cui avverte i consumatori che non saranno più venduti nei negozi del brand sei prodotti al cioccolato che contengono mandorle e nocciole, ossia alimenti non adatti agli intolleranti o alle persone allergiche. Va chiarito che i sei prodotti in questione sono sicuri per chi non soffre di allergie o intolleranze, e non sono note segnalazioni in merito a eventuali reazioni allergiche causate dal loro consumo. L’eliminazione dalla vendita ha quindi uno scopo precauzionale.
Anche se non sono pervenute segnalazioni di reazioni allergiche da parte dei consumatori, l’azienda svedese ha deciso di eliminare comunque questa merce da tutti i punti vendita IKEA in giro per il mondo, dal momento che è stato verificato che “le dichiarazioni in merito alla presenza di mandorle e nocciole non sono complete” e che “le informazioni sull’etichetta dei prodotti possono essere fuorvianti e non sono quindi interpretate come conformi alle leggi vigenti in vari mercati”. Sulla base degli ”alti standard di sicurezza e qualità di Ikea”, l’azienda ha quindi ”deciso di ritirare questi prodotti a livello globale, indipendentemente dalle diverse leggi nei nostri mercati”.
Ricordiamo ai consumatori che il richiamo interessa tutti i mercati mondiali, qualunque sia il termine minimo di conservazione dei prodotti.
I clienti che hanno acquistato i prodotti interessati dal richiamo potranno restituirli e ricevere il rimborso.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…