Il+23enne+che+ha+investito+e+ucciso+Miriam+Ciobanu+%C3%A8+gi%C3%A0+libero%3A+il+gip+concede+i+domiciliari
nanopressit
/articolo/il-23enne-che-ha-investito-e-ucciso-miriam-ciobanu-e-gia-libero-il-gip-concede-i-domiciliari/404646/amp/
Cronaca

Il 23enne che ha investito e ucciso Miriam Ciobanu è già libero: il gip concede i domiciliari

Il drammatico incidente, costato la vita alla 22enne Miriam Ciobanu, si è registrato nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre scorsi a Pieve del Grappa.

Miriam Ciobanu – Nanopress.it

A investire la vittima – con un’Audi A3 – un ragazzo di 23 anni, che è risultato positivo ad alcol e droga. Il giovane è stato fermato con l’accusa di omicidio stradale, ma per il momento il giudice per le indagini preliminari ha deciso di non convalidare il fermo, concedendogli i permessi per andare al lavoro. L’unico obbligo resta quello di non poter uscire nelle ore notturne.

Il tragico incidente costato la vita a Miriam Ciobanu

Una serata come tante, trascorsa in pizzeria con il fidanzato, poi la decisione di passare la notte a casa di lui e il dramma che in un attimo diventa realtà. La sera del 31 ottobre scorso, Miriam Ciobanu, barista di 22 anni, con un sogno da criminologa nel cassetto, va a dormire a casa del fidanzato, a Pieve del Grappa, dopo una cena fuori.

Poco dopo le 23 telefona al papà – con il quale convive dopo il divorzio dei suoi – e lo rassicura, dandogli appuntamento per il giorno seguente. Qualche ora dopo, si accende una discussione con il fidanzato e Miriam decide di tornare a casa. A quelle telefonate nel cuore della notte però il papà di Miriam non risponde. Così la ragazza decide di incamminarsi a piedi verso casa, nonostante l’ora tarda e le rimostranze del fidanzato, che cerca in tutti i modi di farla desistere.

Miriam Ciobanu – Nanopress.it

Su quella strada però Miriam trova la morte. Un’auto lanciata a folle velocità la prende in pieno, lasciandola inerme sull’asfalto. A nulla servono i soccorsi, i sanitari del 118 non possono fare altro che constatarne il decesso.

Il conducente è già libero: la decisione del gip

Alla guida dell’Audi A3 che ha investito e ucciso Miriam Ciobanu c’era un ragazzo appena più grande di lei, che quella sera era stato a una festa di Halloween e stava rientrando a casa. Ad alterare le sue capacità però sarebbero stati l’alcol e la droga trovati nel sangue: dopo l’incidente il 23enne è infatti risultato positivo a entrambi i test.

Dai primi rilievi sembra che procedesse a 130 chilometri orari, su un tratto di strada in cui il limite è ben inferiore. Il 23enne è rimasto lievemente ferito ed è stato immediatamente soccorso, ma nei giorni scorsi ha potuto fare già ritorno a casa. Si dice disperato per non aver visto quella ragazza sul ciglio della strada e per aver distrutto la vita di Miriam e la sua. Intanto il giudice per le indagini preliminari ha deciso di accogliere la richiesta del pubblico ministero e concedergli i domiciliari, con l‘obbligo di dimora nel comune di residenza e il divieto di uscire di casa tra le 20 e le 6.

Il 23enne dispone però di un permesso speciale per andare al lavoro. La richiesta – poi accolta – degli arresti domiciliari è stata possibile perché non sussistono i pericoli di fuga, di reiterazione del reato o di alterazione degli elementi di prova.

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

3 settimane ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

3 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

4 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 mesi ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 mesi ago