Il 99% delle persone fa fatica e non riesce a trovare l’elefante: dove si nasconde?

Spingere la mente e la propria abilità nel trovare l’elefante, per capire dove è nascosto: quasi nessuno è in grado di farcela.

cacciatore
cacciatore- Nanopress.it

Quando si tratta di illusione ottiche, tutti credono di poterle risolvere in poco tempo mentre il tranello è dietro l’angolo. Alcune sono semplici altre invece alzano l’asticella chiedendo all’utente uno sforzo maggiore, una attenzione diversa e di risolvere il gioco in poco tempo.

È il caso del nuovo test di illusione che sta facendo impazzire il web proposto su Tik Tok da Hectic Nick che chiede di trovare l’elefante in pochi secondi. Il 99% degli utenti ha gettato la spugna e non è mai riuscito a trovare il bellissimo animale all’interno dell’immagine. Chi riuscirà a distinguersi?

Illusioni ottiche, come funzionano?

Sono delle rappresentazioni studiate e nate per comprendere l’essere umano, il suo modo di percepire una figura oppure i colori. Ogni cervello è in grado di inviare degli stimoli differenti e sembra proprio che mai nessuno avrà una percezione uguale a quella di un’altra persona.

Poi, andando avanti nel tempo, questi test sono diventati un gioco diffuso su carta stampata e web. Possono essere immagini  oppure foto, chiedendo di interpretare una realtà distorta o trovare un oggetto/animale/particolare.

Illusione ottica
Illusione ottica-NanoPress.it

Il cervello deve essere allenato giorno dopo giorno, così che possa spingersi e risolvere quelle che sono le imprevedibilità di questi test più o meno facili. Gli esperti mostrano sempre l’esempio della scacchiera e del cilindro di Adelson del 1995: una illusione ottica che ha messo in difficoltà non poche persone, con una percezione dell’immagine completamente distorta ma personale.

Trovare l’elefante nella foto: nessuno è in grado di farlo

Ci sono test di illusione ottica che stanno facendo letteralmente il giro del mondo, come questo che chiede di trovare un elefante all’interno del disegno apparentemente facile da interpretare.

Il 99% degli utenti si è tirato indietro, facendo le domande più disparate al tiktoker Hectic Nick che ha un seguito che supera i 4 milioni di follower. Il tiktoker ha voluto lanciare una piccola sfida agli utenti mostrando il disegno con dei cacciatori in un bosco tra foglie e alberi in bianco e nero. Chiede poi di trovare il bellissimo animale che è nascosto all’interno dell’immagine.

Nick ha dichiarato che questo test non è assolutamente facile da risolvere, infatti solo l’1% si è spinto così avanti da farcela senza battere ciglio.

Se ancora non è stato trovato l’elefante, Nick ha lasciato un piccolo indizio ai suoi follower. Per facilitare l’operazione è importante capovolgere il cellulare o comunque guardare la foto al contrario: un modo diverso dal solito che aiuterebbe a scovare il grande animale.

Nonostante questo la maggior parte degli utenti è ancora in alto mare, proprio perché sembra che l’elefante non sia nascosto da nessuna parte. Per chi si fosse completamente arreso, la soluzione potrebbe dar luce ai tanti punti interrogativi:

Trovare l'elefante soluzione
Trovare l’elefante soluzione -NanoPress.it

Un test di illusione difficilissimo da comprendere al volo, infatti l’elefante è parte integrante del disegno se capovolto. Insomma, questo è il risultato di una mente poco allenata a questo genere di test.

Impostazioni privacy