Antonio Tajani viene candidato dal comitato di presidenza di Forza Italia per guidare il partito. Si avvia quindi una nuova fase per Forza Italia, inevitabile dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi.
Arriva per Antonio Tajiani la candidatura da parte del Comitato di presidenza per mettersi alla guida di Forza Italia. Il vice premier ha sottolineato ancora una volta che la famiglia Berlusconi darà sempre il suo sostegno a Forza Italia.
Tajani candidato alla guida di FI
Con il documento approvato dal Comitato di Presidenza di FI arriva la proposta della candidatura a Tajani per guidare il partito di cui era presidente Silvio Berlusconi.
Nel documento il consiglio del partito ha espresso parole di riconoscenza per quanto hanno fatto sia i membri del governo che i parlamentari locali per divulgare i progetti basati su valori importanti.
Il consiglio ha sottolineato come Silvio Berlusconi è stato un leader unico e insostituibile, un vero punto di riferimento di FI. Come successore del Cavaliere affida quindi ad Antonio Tajani l’incarico di guidare il partito. Insieme al vice premier ci saranno anche altri organi che lo aiuteranno a portare il partito sulla base dei principi e delle idee di Berlusconi.
La famiglia Berlusconi sempre a supporto di FI
Il consiglio nazionale ha espresso la candidatura per Tajani all’unanimità. Il documento è stato pubblicato sul profilo Twitter del partito. Dal canto suo, il vice premier e ministro degli Esteri Tajani ha voluto ribadire che la famiglia Berlusconi sarà sempre a fianco di Forza Italia e non farà mai mancare il suo sostegno.
Tajani ha pronunciato queste parole durante un’intervista rilasciata a Morning News. Ha anche aggiunto che la famiglia di Berlusconi ritiene la fondazione del partito una delle cose più importanti che il Cavaliere abbia fatto nel corso della sua vita.
Tajani ha infine aggiunto che bisogna andare avanti perseguendo quelli che erano i suoi sogni e trasformarli in realtà, un modo concreto per omaggiare il cavaliere.